A- A+
Medicina
Dieta giorni alterni: perdere 3 kg in 7 giorni con la dieta dei giorni alterni

Dieta dei giorni alterni: dimagrire 3 chili in una settimana

 

Ecco la dieta giorni alterni per perdere peso velocemente. La dieta dei giorni alterni si basa sull’alternanza dell’apporto calorico per riattivare il metabolismo e permette di perdere sino a 3 chili in una settimana concedendosi anche qualche piccolo strappo alla regola come brioche e cappuccino. La dieta die giorni alterni è sconsigliata alle donne in gravidanza e a chi soffre di particolari patologie

 

Dieta dei giorni alterni: The every other day diet,  nuova versione dagli Stati Uniti

 

The every other day diet  è la nuova versione della dieta dei giorni alterni che arriva degli Stati Uniti ed è stata elaborata dalla dott.ssa Krista Varady dell'Università dell'Illinois. 

Il principio sul quale si basa la nuova dieta dei giorni alterni è sempre lo stesso: alternare giorni a basso regime calorico a giorni ad alto regime calorico. Tuttavia questa nuova versione della dieta dei giorni alterni è abbastanza dura: il primo giorno fornisce appena 500 calorie, il secondo è completamente libero.

 

Dieta dei giorni alterni: il regime alimentare consigliato dai nostri dietologi

 

Questi sbalzi calorici non sono però molto apprezzati dai nostri dietologi che preferiscono promuovere la versione classica della dieta dei giorni alterni che comincia con un giorno più restrittivo e prosegue con uno in cui si mangia più liberamente, si torna al programma restrittivo e cos via. Per maggiore semplicità; viene proposto uno schema base valido tutti i giorni suddiviso in giorni dispari e pari:

 

Dieta dei giorni alterni, giorni a basso regime calorico

 

Dieta dei giorni alterni, regime restrittivo (giorni dispari) -  Colazione: 100 ml di latte parzialmente scremato (o 125 g di yogurt magro); 2 fette biscottate (o 15 g di biscotti secchi). Spuntino: 150 g di frutta. Condimenti: 2 cucchiaini di olio extravergine d'oliva; mezzo cucchiaino di sale; spezie, aromi, aceto, succo di limone a piacere

 

Dieta dei giorni alterni, giorni a alto regime calorico

 

Dieta dei giorni alterni, regime alimentare più libero (giorni pari) - Colazione: un cappuccino; una brioche liscia. Spuntino: 125 g di yogurt magro (o una pallina di gelato fiordilatte); una coppetta di frutti di bosco (o altra frutta a scelta, senza zucchero). Condimenti: 3 cucchiaini di olio extravergine d'oliva; un cucchiaino di sale; spezie, aromi, aceto, succo di limone a piacere.

Tags:
dieta giorni alternidietaperdere peso velocemente




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.