A- A+
Medicina
Dieta dell'insalata per dimagrire velocemente e combattere la cellulite

Dieta dell'insalata: ecco il segreto per dimagrire velocemente, ridurre la pancia gonfia, combattere la cellulite e le gambe pesanti - Salute e benessere

L'inverno è arrivato ma il problema di perdere i chili di troppo o di eliminare fastidi come la pancia gonfia, gambe pesanti e cellulite rimane. Fortunatamente pare che la dieta dell'insalata potrebbe eliminare in un sol colpo tutti i problemi citati in precedenza. Questo regime alimentare permetterebbe di perdere velocemente fino a 5 Kg. La dieta dell'insalata è ideale per chi ha poco tempo per preparare i pasti e mangia spesso fuori casa.

Dieta dell'insalata, menù settimanale: cosa mangiare per diamgrire velocemente e ridurre la cellulite - Salute e benessere

Ecco un esempio di menù per la dieta dell'insalata. Per quanto riguarda la colazione i consiglio per tutta la settimana è quella di comporla con caffè o te, fette biscottate e yogurt. Il condimento per tutte le insalate è sempre e solo olio extravergine di oliva senza abbondare:

Lunedi: pranzo con lattura e carota grattuggiata, pomodori e sesamo ad accompagnare un piatto di pesce al forno o lesso e un frutto di stagione per concludere. A cena insalata di ananas con prosciutto cotto oppure lattuga con cipolla, cetrioli, pomodori, tonno e olive.

Martedi: pranzo con insalata di pomodoro, carota e sesamo ad accompagnare una porzione di vitello alla griglia e yogurt magro per dolce. A cena insalata di fagiolini con polpa di granchio e pomodoro.

Mercoledi: pranzo con lattuga, pomodoro, sesamo e carote, secondo di frutti di mare alla griglia e un frutto di stagione. A cena lenticchie con tonno, peperone, un uovo sodo e cipolla.

Giovedi: pranzo con insalata di pollo condita con ceci e cipolle e un frutto di stagione. A cena cozze in insalata con polpa di granchio, lattuga, gamberi, pomodoro, peperoni e cipolla.

Venerdi:pranzo con insalata di riso con verdure e un frutto di stagione. Cena con insalata di polpo, sedano e tarassaco.

Sabato: pranzo con insalata mista condita con formaggio magro. Cena con insalata di funghi e gamberi.

Domenica: pranzo con insalata di pomodori con noci e quinoa e 1 frutto di stagione. Cena con insalata di asparagi con gamberi.

Dieta dell'insalata: alcuni consigli - Salute e benessere

Come per qualsiasi dieta fai da te e ipocalorica, prima di iniziare la dieta dell'insalata è bene chiedere un parere medico al proprio dottore, nutrizionista o dietologo in modo da evitare di incorrere in eventuali problemi di salute. La dieta dell'insalata permette di perdere fino a 5 kg al mese ma deve essere accompagnata dall'assunzione di almeno 1,5 litri di acqua al giorno e da un minimo di esercizio fisico. Si consiglia, ad esempio, una camminata di almeno 30 minuti al giorno.

Loading...
Commenti
    Tags:
    dieta dell’insalatadieta dell’insalata per dimagriredieta dell’insalata menù settimanalepancia gonfiapancia gonfia causepancia gonfia come sgonfiarlapancia gonfia come eliminarlacellulitecellulite gambecellulite come combatterlacellulite come curarladimagrire velocementeperdere peso velocementesalute e benessereinsalata per dimagrireinsalata per dieta
    Loading...
    in evidenza
    Pellegrini, tra nuoto, tv e moda Tutti i look della Divina. Le foto

    Abiti e bozzetti originali (disegnati su indicazione di Fede)

    Pellegrini, tra nuoto, tv e moda
    Tutti i look della Divina. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    "Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"

    "Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan LEAF NISMO RC debutta in Europa

    Nissan LEAF NISMO RC debutta in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.