A- A+
Medicina
Dieta ipoglucidica per dimagrire velocemente: meno 2 Kg in una settimana

Dieta ipoglucidica per dimagrire: fino a 2 Kg in meno in una settimana

La dieta ipoglucidica consente di perdere fino a 2 Kg in una settimana, eliminando gli zuccheri. Questo tipo di dieta si basa infatti sulla riduzione dei glucidi, gli zuccheri contenuti soprattutto nei carboidrati.

Il menu della dieta prevede un basso apporto calorico. Pochi grassi, pochi zuccheri e poche calorie sono le regole base della dieta ipoglucidica, ottima per chi vuole perdere qualche chiletto di troppo.

Oltre a far dimagrire, la dieta consente di sgonfiarsi, per far raggiungere la forma perfetta.

Dieta ipoglucidica: eliminare gli zuccheri cattivi

Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è molto importante per la nostra salute. L’eccessivo consumo di zuccheri e grassi è una delle principali cause di obesità e sovrappeso, problematiche direttamente collegate ad altre malattie, in particolare quelle cardiovascolari.

La dieta ipoglucidica ha all’interno del proprio menu carboidrati con basso indice glicemico, abbinati a cibi in grado di dare un buon apporto di fibre. La dieta ipoglucidica, oltre a ridurre l’assunzione di zuccheri dannosi per la nostra salute e a far dimagrire, regola anche la funzionalità intestinale.

I carboidrati buoni, consentiti dalla dieta, sono quelli contenuti nel pane e nella pasta integrale. Quelli dolci e quindi da evitare sono invece contenuti nelle bevande frizzanti zuccherate e nei dolci con alto livello di zucchero.

Dieta ipoglucidica: gli alimenti consentiti

La dieta ipoglucidica consente il consumo di pesce, carne soprattutto bianca, formaggi magri e verdure.

Questa dieta è consigliata anche a chi soffre di diabete, visto il ridotto apporto di zuccheri.

Prima di iniziare qualsiasi dieta è sempre opportuno rivolgersi ad uno specialista in grado di dare consigli personalizzati, soprattutto in  presenza di patologie.

Commenti
    Tags:
    dietadieta settimanaledieta ipoglucidicadieta ipoglucidica menudieta ipoglucidica esempiodieta ipoglucidica menu settimanaledieta velocedieta per dimagriredieta per dimagrire velocemente




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.