A- A+
Medicina
Dieta mediterranea di Creta per dimagrire velocemente la pancia

Dieta mediterranea di Creta: il regime alimentare tipico dell'isola greca permette di dimagrire velocemente la pancia in modo sano ed equilibrato - Salute e benessere

Molte diete per l'estate prevedono regimi alimentari con tante rinunce e che ci spingono sostanzialmente alla fame pur di raggiungere l'obiettivo di dimagrire velocemente la pancia. Dalla Grecia però arriva un regime alimentare che non solo permette di perdere peso in poco tempo ma è anche utile alla salute in quanto mantiene in equilibrio tutti i nutrienti fondamentali per l'organismo. Stiamo parlando della dieta mediterranea di Creta.

La dieta mediterranea di Creta:  una dieta equilibrata e sana per perdere peso in poco tempo e dimagrire la pancia velocemente - Salute e benessere

La dieta mediterranea di Creta nasce nel 1948, quando la Fondazione Rockfeller avviò uno studio sanitario sugli abitanti dell'isola greca, conosciuti per il loro alto livello di salute e longevità. Alcuni lo considerano la versione originale della dieta mediterranea classica, di cui riprende molti tratti. Questo regime alimentare infatti mette al centro il consumo di verdure, cereali e frutti e la riduzione di carni rosse e latticini. Per quanto riguarda quest'ultimi, se proprio non si può farne a meno, è bene sostituire i prodotti a base di latte vaccino con quello di pecora o capra.

Dieta mediterranea di Creta: il possibile menù settimanale per dimagrire velocemente la pancia - Salute e benessere

La dieta mediterranea di Creta non è particolarmente restrittiva ed è molto facile da seguire. A colazione è previsto una fetta di pane integrale con un cucchiaio di miele, uno yogurt magro, una mela, un paio di noci e una tazza di caffè o tè senza zucchero.

Per pranzo si può invece consumare un'insalata di pomodori con feta e un frutto fresco. A cena ritorna l'insalata ma noci e sardine, uno yogurt magro o greco e come dolce una composta di frutta senza zucchero aggiunto. La dieta mediterranea di Creta prevede anche pesce e carne bianca e in generale predilige la cottura al vapore e quella al forno rispetto a quella in padella.

Dieta mediterranea allunga la vita: Coldiretti lo conferma - Salute e benessere

Si dice che la dieta mediterranea allunga la vita e secondo i dati di Coldiretti effettivamente è così. Stando al rapporto Istat 2019 l'Italia è insieme alla Francia il Paese più longevo d'EuropA con 14.456 ultracentenari. La dieta basata su pane, pasta, frutta, verdura, carne magra, olio extravergine e un bicchiere di vino a pasto è un elisir di lunga vita apprezzato anche all'estero, tanto che le esportazioni di prodotti agroalimentari l'anno scorso sono arrivate a 41,8 miliardi di euro. La dieta mediterranea è diventata anche patrimonio dell'Unesco e si è classificato al primo posto tra i regimi alimentari nel mondo grazie alla sua capacità di prevenire patologie come diabete e al cuore.

Dieta mediterranea di Creta: le avvertenze - Salute e benessere

La dieta mediterranea di Creta è una versione ipocalorica della dieta mediterranea classica e per questo non deve essere seguita per più di una settimana. In ogni caso, prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta, è consigliabile rivolgersi ad un professionista nutrizionista o dietologo.

Commenti
    Tags:
    dieta mediterranea
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara sfida Belen Rodriguez Rondine vs la farfallina. FOTO

    Diletta, Blasi.. Gallery delle vip

    Wanda Nara sfida Belen Rodriguez
    Rondine vs la farfallina. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    ANTONELLA MOSETTI SENZA REGGISENO: FOTO DA URLO IN PALESTRA. Foto delle Vip

    ANTONELLA MOSETTI SENZA REGGISENO: FOTO DA URLO IN PALESTRA. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche Italia chiude un 2019 da record. vendite al +28%

    Porsche Italia chiude un 2019 da record. vendite al +28%


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.