Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

DIETA MILITARE, perdere peso in 3 giorni. DIETA MEDITERRANEA ALLUNGA LA VITA

Dieta militare o dieta dei tre giorni: ecco come funziona e i dubbi. Dieta Mediterranea, stile di vita

DIETA MILITARE, perdere peso in 3 giorni. DIETA MEDITERRANEA ALLUNGA LA VITA

DIETA MEDITERRANEA ALLUNGA LA VITA SALUTE


DIETA MEDITERRANEA riconosciuta a livello internazionale, come conferma Luigi Ferrucci, direttore scientifico del National Institute on Aging statunitense. "E' stato superato il concetto per cui una caloria e' uguale a un'altra, che provenga da proteine, carboidrati o lipidi - spiega -. Si e' infatti compreso che modificando la composizione della DIETA si modifica il peso corporeo. Una DIETA ricca di proteine e lipidi e' piu' efficace rispetto a una DIETA che privilegi i carboidrati, soprattutto quelli con alto indice glicemico. Non e' quindi sufficiente una restrizione calorica, che invece deve essere associata a una modificazione della composizione della DIETA. E' quindi indicata la DIETA MEDITERRANEA, perche' prevede un insieme di nutrienti tale da facilitare la perdita di peso e una modificazione della composizione corporea in senso positivo".


DIETA MEDITERRANEA STILE DI VITA


Ferrucci pero' precisa che la DIETA MEDITERRANEA deve essere considerata come uno stile di vita e non come uno strumento temporaneo per perdere peso. Anche perche' il metabolismo cambia da individuo a individuo e spesso al termine di una DIETA spesso si riprende il peso che si aveva inizialmente. Ferrucci non si ferma all'associazione DIETA-peso corporeo, ma esplora anche il ruolo dell'alimentazione nella riduzione della mortalita' correlata all'eta': "Il dibattito e' ancora aperto riguardo la possibilita' di prolungare la vita grazie a una restrizione calorica. Gli studi condotti a riguardo presentano risultati contrastanti. Alcuni, che prevedevano l'assunzione di verdura e pesce e una minore quantita' di cibi raffinati, hanno dato risultati piu' positivi rispetto ad altre ricerche in cui si e' utilizzata una DIETA piu' ricca di carboidrati raffinati e zuccheri, pero' le conclusioni non sono comunque certe. Questo perche' le diete funzionano bene nei vermi e negli insetti, ma piu' si sale nella scala evolutiva, cioe' nei topi fino ad arrivare agli umani, la riduzione calorica funziona sempre meno nel ridurre la mortalita' correlata all'eta'".

 

Dieta militare, perdere peso in 3 giorni DIETA MILITARE dimagrire senza sforzi


La dieta militare, ecco la dieta lampo che arriva dagli Stati Uniti. Perdere peso in pochi giorni senza sforzi. E' stata ribattezzata anche in altri modi: dieta dei tre giorni, dieta del gelato, dieta dell’esercito, dieta della marina. I nomi che l'associano all'ambito militare derivano  da una logica di severità del regime alimentare da rispettare,  regime di dieta che va seguito per soli tre giorni.
 

Dieta militare cos'è


La dieta militare o dieta di tre giorni dimagrante è pianificata sulla combinazione chimica tra alcuni alimenti che aiuterebbero ad attivare più velocemente il metabolismo favorendo la termogenesi.
Un processo che permette infine bruciare i grassi.


DIETA MILITARE, I DUBBI


Una dieta che desta perplessità in alcuni addetti ai lavori perché la combinazione degli alimenti non è legata a logiche scientifiche o salutiste, a partire dall'inserimento nella dieta degli hot-dog. Inoltre una domanda: ma dopo i tre giorni che regime alimentare va seguito?


Dieta militare, 4,5 chili a settimana


La dieta militare o dieta dei tre giorni promette di far perdere fino a 4,5 chili in una settimana, senza esercizio fisico e senza prescrizione medica. Variabili che, come detto, destano perplessità. La logica della dieta militare ad ogni modo è di abbassare l'assunzione calorica. Esempio: una donna media consuma circa 1800 calorie al giorno? La dieta dei tre giorni assicura tra 1100 e 1400 calorie. Il risultato: perdita di peso veloce, anche se dovrebbe essere la massa muscolare a calare.


Dieta Militare, molta acqua


La Dieta Militare è una dieta di tre giorni e su tre pasti e prevede l’assunzione di molta acqua.


DIETA MILITARE, ECCO I 3 GIORNI DI DIETA


Giorno 1
Colazione: mezzo pompelmo, 1 fetta di pane tostato, 2 cucchiai di burro d’arachidi, 1 tazza di caffè o tè verde;

Pranzo: 1 scatoletta piccola di tonno al naturale, 1 fetta di pane tostato, 1 tazza di caffè o tè verde;

Cena: 80/90g di carne o pollo, 100g di fagiolini, mezza banana, 1 mela piccola, 2 palline di gelato alla vaniglia.


Giorno 2
Colazione: 1 uovo, 1 fetta di pane tostato, mezza banana;

Pranzo: 1 confezione di fiocchi di latte (170 g), 1 uovo, 5 quadratini di cracker;

Cena: 2 wurstel grandi, 100g di broccoli, 100g di carote, mezza banana, 1 pallina di gelato alla vaniglia.


Giorno 3
Colazione: 5 quadratini di cracker, 30g di cheddar/emmenthal, 1 mela piccola;

Pranzo: 1 uovo, 1 fetta di pane tostato;

Cena: 2 scatolette piccole di tonno al naturale (o 1 una scatoletta grande), mezza banana, due palline di gelato alla vaniglia.


In Vetrina

GF VIP: Cecilia Rodriguez senza slip. Doccia hot con Aida Yespica. FOTO

In evidenza

Uomini, addio "pancetta sexy" Le donne vogliono la tartaruga
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Peugeot Sport al via del Rally del Marocco

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.