A- A+
Medicina
Dieta Sirt: il segreto di Adele per dimagrire 30 kg, ecco come

Dieta Sirt: la cantante Adele ha perso oltre 30 kg senza particolare rinunce grazie a questo regime alimentare. Ecco cosa mangiare per dimagrire velocemente - Salute e benessere

La cantante Adele si è presentata al compleanno del collega e amico Drake in splendida forma. Come ha fatto la cantautrice britannica a dimagrire velocemente? Il suo segreto è nella dieta Sirt o "dieta del gene magro", un regime alimentare ideato dai nutrizionisti Aidan Gogging e Glen Matten che non prevede particolari rinunce in termini di gusto.

Dieta Sirt, come funziona: stimolare il metabolismo e combattere la fame a livello genetico - Salute e benessere

Il dieta Sirt per dimagrire velocemente non si focalizza tanto sul ridurre direttamente il grasso corporeo riducendo le calorie quanto sul riattivare il metabolismo e ridurre la sensazione di appetito. Ciò avviene attraverso un'azione sui particolari geni, le sirtuine, che influenzano la capacità dell'organismo di smaltire il grasso in eccesso e regolano umore e metabolismo.

Dieta Sirt, cosa mangiare: il segreto di Adele per perdere peso velocemente

La dieta Sirt prevede un programma del tutto personalizzabile di ricette sia per la fase 1 adibita al dimagrimento sia per la fase 2 per il mantenimento del peso raggiunto. Per questo regime alimentare non bisogna cambiare più di tanto le proprie abitudini in quanto vanno bene molti cibi facilmente reperibili e poco costosi. Grazie alla dieta Sirt, Adele ha perso fino a 3,5 kg in una settimana per un totale di 30 Kg. La cantante ha comunque associato alla dieta Sirt anche dell'attività fisica, ed in particolare il reformer pilates.

Dieta Sirt menù: gli alimenti più adatti alla dieta ed avvertenze - Salute e benessere

La dieta Sirt non dice di rinunciare ad alimenti come vino rosso, cioccolato e formaggio, che vanno comunque assunti con moderazione. I cibi più potenti nell'attivazione delle sirtuine sono invece: fragole, mirtilli, sedano, agrumi, peperoncino, noci, grano saraceno, cavolo, radicchio, cipolla rossa, rucola, caffè e tè matcha. E' importante ricordare che come qualsiasi dieta fai da te è consigliabile prima di iniziare richiedere il parere di un medico, nutrizionista o dietologo per evitare di incorrere in problemi di salute.

Commenti
    Tags:
    dieta sirtdieta sirt menudieta sirt prodottidieta sirt ricettedieta sirt esempiodieta sirt fase 1dieta sirt fa dimagriredieta sirt come funzionadieta sirt cosa mangiaredimagrire velocementeperdere peso velocementecome dimagrire la panciacome perdere peso velocementeadeleadele dimagritadieta adele cantantesalute e benessereadele dieta sirt




    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.