A- A+
Medicina
Dieta spartana: la dieta per dimagrire e tonificare il corpo in una settimana

Dieta per dimagrire in una settimana? Con la dieta spartana puoi perdere peso velocemente e nello stesso tempo tonificare il corpo - Salute e benessere

L'estate è ormai alle porte e tutti vogliono presentarsi alla prova costume al massimo della forma. Quale dieta per perdere peso velocemente scegliere? Negli Stati Uniti impazza la cosiddetta dieta spartana, ispirata ai guerrieri della poleis dell'Antica Grecia resa celebre dal rigore per la forma fisica e l'attitudine belligerante. Nello specifico si tratta di una dieta per perdere peso velocemente che oltre a ridurre i kg di troppo permette anche di tonificare il corpo. In una settimana si dimagrisce e si ha un corpo decisamente più scolpito.  

E' bene ricordare che qualunque regime alimentare fai da te deve comunque essere sottoposto al vaglio di un esperto, medico, dietologo o nutrizionista, per evitare di incorrere in problemi di salute.

Dieta spartana: una dieta per perdere peso sana che fa dimagrire e rassodare - Salute e benessere

La dieta spartana si contraddistingue per un basso apporto calorico, che oscilla tra le 1500 alle 1600 calorie a seconda del sesso di chi vuole perdere peso. Volendo è possibile seguire si uno schema alimentare tradizionale sia quello vegano. La dieta per dimagrire e rassodare il corpo prevede cinque pasti al giorno e non prevede di eliminare alcun macronutriente. Non si dovrà quindi rinunciare ai tanto bistrattati carboidrati. Per essere efficace la dieta spartana deve essere associata ad uno specifico allenamento che prevede il lunedì dedicato agli esercizi total body. Per la colazione sono permessi qualche biscotto e un bicchiere di latte. 

Ad inzio settimana, per lo spuntino, sono previste 3 noci, uno yogurt greco e un frutto. A pranzo una piadina, meglio se di farina integrale, con una fetta di tacchino o prosciutto magro.

Dieta spartana: gli alimenti per dimagrire velocemente e gli esercizi per tonificare i muscoli - Salute e benessere

Il resto della settimana chi vuole dimagrire velocemente deve dividersi tra cadio e total abs, soprattutto il martedì, e upper body. Per quanto riguarda la dieta per dimagrire e tonificare la colazione prevede crepes integrali farcitec on yogurt greco. Lo spuntino del mattino prevede qualche grammo di grana e un frutto. La dieta spartana comunque non prevede grandi rinunce. A pranzo e cena si possono mangiare, ad esempio, spaghetti con le zucchine e anche il cioccolato fondente come dolce.

La dieta spartana in ogni caso deve essere seguita per un massimo di una settimana e prevede un adeguato livello di idratazione. Prima di iniziare il vostro percorso per dimagrire e tonificare chiedete sempre il parere di un medico e di un esperto di fitness.

Commenti
    Tags:
    dieta spartanadieta per dimagrire in una settimanadimagrire velocementedimagrire e rassodaredimagrire e tonificareperdere pesoperdere 5 kgperdere 10 kgperdere peso velocementeperdere peso dietaperdere peso in frettaperdere peso in un mesedieta per perdere peso sanatonificare il corpotonificare gluteitonificare i muscolirassodare gluteirassodare bracciarassodare panciarassodare gambesalute e benessere
    in evidenza
    Amori, tradimenti e colpi di scena Che coppie bollenti sull'Isola

    Temptation Island al via

    Amori, tradimenti e colpi di scena
    Che coppie bollenti sull'Isola

    i più visti
    in vetrina
    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate

    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza

    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.