A- A+
Diete
Dieta chetogenica, la dieta brucia grassi è a base di proteine

La dieta chetogenica del dopo-feste: più proteine e meno carboidrati

 

E’ già polemica per il nuovo regime alimentare che sta spopolando nella Silicon Valley. Nonostante i nutrizionisti mostrino una certa cautela, i benefici della dieta che punta sui grassi sono presto visibili. La dieta chetogenetica si basa, infatti, sul consumo di alimenti ricchi di grassi e proteine. I carboidrati, invece, devono essere consumati con parsimonia limitando il proprio consumo giornaliero a 50 gr al giorno. 

 

Dieta di grassi e proteine: ecco i cibi che aiutano a bruciare il grasso

 

Gli alimenti che aiutano a smaltire i grassi in eccesso sono quelli ricchi di grassi e proteine come la carne, i formaggi, il pesce e le uova. Per la frutta, è consigliabile optare per l’avocado, un frutto dalle proprietà incredibili perché contiene più proteine del latte ed è ricco di grassi salubri.


Ribattezzata con il nome di keto diet in USA, la dieta chetogenetica permette di bruciare i grassi in poco tempo. Come sottolinea la fonte Business Insider, quando si sostituiscono le proteine ai carboidrati, il corpo inizia a consumare le proprie riserve di grasso a beneficio dell’energia corporea. Questo processo migliora la concentrazione dell’individuo e ne aumenta la produttività. 

Tags:
dieta chetogenicadieta di proteine e grassidieta brucia grassi

in vetrina
Elettra Lamborghini al Grande Fratello Vip 3? Macché: a Ex on the Beach Italia

Elettra Lamborghini al Grande Fratello Vip 3? Macché: a Ex on the Beach Italia

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Ronaldo visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Ronaldo visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Concept Smart Jacket: l’idea Ford pensata per i ciclisti

Concept Smart Jacket: l’idea Ford pensata per i ciclisti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.