A- A+
Diete
Dieta Detox: i 5 benefici della dieta per dimagrire prima di Natale

Dieta per perdere peso e depurarsi dalle tossine: ecco come dimagrire con la dieta detox

 
 
Nel periodo delle feste di Natale, è bene seguire un regime alimentare sano ed equilibrato che aiuti il nostro corpo ad espellere le tossine e ad abbattere i chili di troppo. Per questo gli esperti ritengono che una dieta incentrata sul consumo di fibre e liquidi e sull’abbattimento del consumo di grassi e proteine, sia la soluzione ideale per il benessere del nostro organismo.
 

 

Dieta Detox prima del Natale: i consigli utili per dimagrire in soli 5 giorni. ECCO COME DIMAGRIRE.

 
 
La dieta disintossicante, meglio conosciuta come Detox, è la dieta purificante più famosa al mondo. Se praticata con regolarità e per periodi di tempo molto brevi questo regime alimentare è in grado di correggere le conseguenze di uno stile di vita alimentare non corretto. In che modo è possibile e come funziona la dieta detox? Ecco 5 regole da seguire per  disintossicare il nostro organismo dalle tossine.
 

 

Dieta per dimagrire in fretta: ecco i 5 benefici della dieta disintossicante

 
 
Per preparare l’organismo agli eccessi ed evitare tutte le conseguenze negative di una alimentazione scorretta è bene seguire 5 regole fondamentali: 
 
 
Preferire il consumo di cibi detox  agli alimenti che intossicano l’organismo: fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti come frutta e verdura, legumi, riso, cereali, frutta secca non salata, olio extravergine di oliva sono tutti elementi detox. Da evitare, invece, i cibi ricchi di grassi e colesterolo come le carni grasse, i salumi, i cibi fritti, burro, sale, dolci, cioccolata, succhi di frutta, bevande zuccherate e gassate.
 
Bere tanta acqua. Dissetarsi è, infatti, il modo migliore per purificare l’organismo, espellere le tossine, riossigenare la pelle e ridare energia al nostro corpo. E’ preferibile, inoltre, bere due bicchieri di acqua a stomaco vuoto già dal mattino.
 
Condurre uno stile di vita regolare e praticare almeno uno sport. L’attività fisica da svolgere quotidianamente e con regolarità può anche essere una camminata di 45 minuti. Anche lo stretching deve essere praticato almeno una volta al giorno per eliminare, oltre alle tossine, anche l’acido lattico che si accumula nei muscoli.
 
Per arrivare in forma a Natale è bene non eccedere nel consumo di medicinali. Cercare di non prendere farmaci diversi per curare i malanni di stagione, ma eventualmente intensificare il consumo di cibi ricchi di vitamine, tisane e bevande e frullati.
 
Evitare lo stress e cercare di dormire con regolarità almeno 7 ore a notte. Se possibile, concedersi  anche ad una sauna ogni tanto per eliminare le tossine e arrivare alle feste in forma.
 
 

Per dimagrire prima di Natale: un esempio di dieta disintossicante

 
 
Un esempio di regime alimentare disintossicante prevede l’alternanza di cinque pasti al giorno così distribuiti:
 
Colazione: un centrifugato di frutta e verdura con un cucchiaino di miele e due fette di pane integrale. A metà mattinata si consiglia di bere due tazze di tè verde, poi una spremuta di agrumi, e prima di pranzo un altro centrifugato.
 
A pranzo: consumare un passato di verdura, circa 300 grammi di verdura e una porzione abbondante di frutta di stagione.
 
A merenda: bere un’altra spremuta di agrumi e poi due tazze di tè verde, dolcificato con un cucchiaino di miele. Prima di cena, un altro centrifugato.
 
A cena: consumare un’altra porzione da 300 grammi di verdure bollite o crude, condite o semplicemente con un cucchiaino d’olio d’oliva extravergine, del succo di limone e sale. Via libera ai decotti o alle tisane, prima di andare a dormire.
Tags:
dieta detoxdimagrire prima di natalebenefici dieta detox

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.