Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Dieta per dimagrire dopo le Feste: ecco la dieta con frutta e verdura

Una dieta dimagrante per perdere kg dopo le abbuffate di Natale e Capodanno. Ecco la dieta a base di frutta e verdura per dimagrire e disintossicarsi

Dieta per dimagrire dopo le Feste: ecco la dieta con frutta e verdura

Dieta per disintossicarsi: come perdere peso in pochi giorni dopo le feste 


Dopo le festività, il miglior modo per riprendere una forma fisica smagliante è seguire un’alimentazione corretta. Una dieta equilibrata, a base di elementi disintossicanti, è fondamentale per la riconquista del peso forma e per il mantenimento del benessere fisico. 
E’ consigliabile, oltre ad un regime alimentare a basso contenuto calorico, seguire degli stili di vita corretti evitando di saltare i pasti o di affidarsi a semplici diete fai da te. Per ritornare in forma, inoltre, bisogna consumare alimenti contenenti un elevato numero di sostanze drenanti e depurative, come frutta e verdura.

 

Recuperare la linea aumentando il consumo di frutta e verdura: ecco le verdure per dimagrire

 

Alcuni cibi hanno un’azione drenante e stimolante perché aiutano l’eliminazione dei grassi in eccesso. Tra questi, alcuni tipi di verdure, come indivia, carciofi, broccoli, spinaci, cicoria e barbabietola aiutano la purificazione del corpo e stimolano lo scioglimento dei chili di troppo. Importante, poi, introdurre alimenti contenenti acidi grassi insaturi, come la frutta secca, in particolare quando al fegato appesantito si associano sintomi come stitichezza e mancanza di energia. 

 

Dieta disintossicante dopo le feste: ecco la frutta per recuperare la linea 

 

Una dieta a base di verdure integrata con la frutta purifica l’intestino e aiuta a depurare il fegato. È consigliabile la combinazione di frutta al mattino e verdura e frutta alla sera. 
La frutta, in particolare, è l’alleato principale del nostro benessere fisico; se ne può consumare, infatti, un chilo e mezzo al giorno optando tra differenti tipi. Limoni, fichi, mele e uva, ad esempio, contengono proprietà disintossicanti. Mele, pere e uva contengono magnesio e zinco, elementi che favoriscono il normale transito intestinale e la formazione della flora batterica. Arance e pompelmi, invece, sono ricche di vitamine ed elementi antiossidanti.


In Vetrina

Isola dei famosi 2018 caos: polizia messicana blocca un naufrago. ISOLA DEI FAMOSI NEWS

In evidenza

Onestini e Ivana, rivelazione "Primo bacio grazie a Tonon"
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Dacia Duster, tutta nuova

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.