A- A+
Diete
Influenza: i rimedi naturali contro l’influenza. La dieta per combatterla

Influenza 2017/2018: dieta per contrastare i sintomi influenzali

 

Gli italiani colpiti dall'influenza sono stati 2 milioni ma il picco si avrà nei prossimi 10-15 giorni, assicurano gli esperti. Un’epidemia  che si concluderà alla fine di febbraio e che è stata favorita dalle condizioni metereologiche.

Una dieta anti-influenza è la soluzione naturale per rafforzare le difese immunitarie e limitare il rischio di contrarre il virus. Ricordiamo che gli anziani possono usufruire del vaccino antinfluenzale gratuito se hanno più di 65 anni, così come le donne al secondo e terzo mese di gravidanza, i diabetici, i malati cronici cardiovascolari e delle vie respiratorie, ed i neurolesi. Per i bambini, invece, non è ancora stata presa nessuna iniziativa ufficiale.

 

Dieta contro influenza: soluzioni naturali per curare l’influenza. Ecco la dieta

 

Nella dieta per sconfiggere l'influenza bisogna assumere elementi ricchi di principi antiossidanti e sali minerali.

La mattina, è bene iniziare la giornata con una tazza di latte, del miele o una fetta di pane con la marmellata.

A pranzo e cena, la frutta e la verdura non devono mai mancare. Tra le verdure, è necessario assumere quelle di stagione che sono ricche di vitamina A e danno il giusto quantitativo di sali minerali e vitamine antiossidanti che sono di grande aiuto per combattere le conseguenze dello stress del cambio di stagione sull'organismo.

Via libera a spinaci, cicoria, zucca, ravanelli, zucchine, carote, broccoletti, ottimi anche cipolle e aglio possibilmente crudi per la carica antibatterica non indifferente.

Per la frutta, di grande importanza per il grande contenuto di vitamina C, è il consumo di quella di stagione come i kiwi, clementine e arance.

Nella dieta, inoltre, non vanno trascurati piatti a base di legumi. Fagioli, ceci, piselli, lenticchie e fave secche contengono ferro e sono ricchi di fibre che aiutano l'organismo a smaltire i sovraccarichi migliorando le funzionalità intestinali. Va anche ricordato che in un soggetto normale l'assunzione di proteine deve essere compresa tra 0,8- 1,3 grammi di proteine per chilo di peso corporeo, per cui anche una buona dose di carne nella dieta non può fare che bene.

Tags:
influenza dieta contro influenzadieta per combattere influenza

in vetrina
Royal Family News, Meghan Markle incinta? "Si vede dai capelli". Ecco perché

Royal Family News, Meghan Markle incinta? "Si vede dai capelli". Ecco perché

i più visti
in evidenza
Nadia Toffa: "Il cancro un dono? Mai detto di essere fortunata"

Culture

Nadia Toffa: "Il cancro un dono?
Mai detto di essere fortunata"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.