A- A+
Diete
Mangiare meno potrebbe non essere il modo migliore per perdere peso. Lo studio

MANGIARE POCO NON FA DIMAGRIRE, MA POTREBBE INVECE FAR INGRASSARE

 

Mangio poco e non dimagrisco, come mai? La risposta ci arriva da un nuovo studio. Mangiare meno infatti potrebbe non aiutare a perdere peso, lo rivela un nuovo studio. 

Una nuova ricerca dice che non è quanto mangi quello che conta, ma quello che mangi. La ricerca indica anche che gli alimenti più ricchi di sostanze nutritive e meno calorie forniscono risultati migliori.

 

MANGIARE MENO NON AIUTA A PERDERE PESO: LO STUDIO 

 

È Faris Zuraikat, studente laureato nel Dipartimento di Scienze Nutrizionali presso la Pennsylvania State University, che ha guidato il nuovo studio, studio che fa seguito a uno studio precedente che ha esplorato come la perdita di peso sia influenzata da diverse porzioni di cibo.

Per realizzare lo studio i ricercatori hanno incluso tre gruppi di donne nella ricerca: 34 donne che erano in sovrappeso e non avevano aderito allo studio precedente, 29 donne "di controllo" sane e 39 donne con sovrappeso e obesità che hanno partecipato allo studio precedente..

Durante lo studio, ogni donna ha ricevuto gli stessi alimenti una volta alla settimana per 4 settimane, ma i ricercatori hanno aumentato le porzioni del loro cibo in un ordine casuale. Hanno anche variato il contenuto calorico del cibo. Il cibo variava da alimenti ipercalorici come il pane all'aglio a cibi a basso contenuto calorico, come le insalate.

L'autrice principale dello studio ha dichiarato: "Tutti i gruppi hanno ricevuto gli stessi pasti, ma le loro scelte alimentari erano diverse", "I partecipanti che hanno seguito l'allenamento hanno consumato più cibi a basso contenuto calorico e meno cibi ad alto contenuto calorico rispetto al gruppo di controllo e ad gruppo formato da coloro che non avevano partecipato allo studio precedente.

"I risultati mostrano che la scelta di cibi sani, a basso contenuto calorico è più efficace e più sostenibile rispetto al semplice tentativo di resistere a grandi porzioni di cibi ad alto contenuto calorico", continua Zuraikat. "Se scegli cibi ad alto contenuto calorico ma limiti importo che stai mangiando, le porzioni saranno troppo piccole e probabilmente avrai fame ".

Tags:
mangiare pocomangiare menoperdere pesodieta





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.