A- A+
Medicina
Dimagrire velocemente? La colazione ideale per perdere peso secondo la scienza

La colazone ideale per perdere peso: un nuovo studio conferma che il pranzo tipico della mattina è fondamentale per dimagrire velocemente, ecco cosa mangiare - Salute e benessere

Si dice che la colazione sia il pasto più importante della giornata in quanto fornisce l'apporto energetico necessario per tutta la giornata e soprattutto non eccedere a pranzo. Un nuovo studio pubblicato sulla rivista School of Public Health conferma non solo che la colazione è fondamentale ma anche che può aiutare a dimagrire velocemente se organizzata in modo corretto.

Colazione per dimagrire: la scienza conferma l'importanza del pasto mattutino - Salute e benessere

Lo studio ha riguardato un campione di persone sopra i 30 anni. Chi saltava la colazione tendenva ad ingrassare più facilmente rispetto a chi faceva un pasto abbondante la mattina. Scegliere comunque gli alimenti giusti è ugualmente importante. Dolce o salato non fa differenza ma bisogna fare attenzione alle calorie.

Colazione, cosa mangiare dieta: ecco i cibi consigliati per perdere peso velocemente - Salute e benessere

I ricercatori affermano che non si deve esagerare con gli zuccheri e quindi evitare succhi e spremute che ne sono ricche o evitare di aggiungere altri dolcificanti. Lo zucchero alza il livello di glicemia nel sangue e aumenta lo stimolo della fame anche ben prima dell'orario giusto per il pranzo. Gli scienziati quindi consigliano cereali integrali, latte, tè, yogurt magro, uova e frutta secca. Anche il cioccolato è concesso purché fondente (72% di cacao minimo sarebbe l'ideale) e in una quantità non superiore ai 20 g.

Dimagrire velocemente: alcuni consigli per la dieta - Salute e benessere

Altri alimenti utili per la dieta e dimagrire velocemente sono il riso in bianco, se cotto nel modo giusto, e mangiare solo in determinate ore del giorno. La dieta dinner cancelling, ad esempio, ha aiutato Fiorello a perdere diversi Kg. Si ricorda che seguire una dieta per principianti, che in molti casi si rivela efficace, richiede di ridurre le calorie totali e per questo è consigliabile prima rivolgersi ad un medico, nutrizionista o dietologo per evitare di incorrere in problemi di salute.

Commenti
    Tags:
    colazione sanacolazione per dimagrirecolazione dietacolazione cosa mangiare per dimagrirecolazione cosa mangiare dietacolazione cosa è meglio mangiarecolazione cosa beredieta e colazionecolazione per perdere pesocolazione per perdere massa grassacolazione ideale per perdere pesocolazione perfetta per perdere pesocolazione sana per perdere pesodimagrire velocementeperdere peso velocementesalute e benessere




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.