A- A+
Medicina
#disTURBtheCANCER: al fianco delle donne che combattono il tumore

#disTURBtheCANCER è un progetto di Elisa Negro, consulente d’immagine e fondatrice dell’azienda NELIS & GLAM , un brand che produce fasce per capelli e turbanti, cuciti a mano e tutti rigorosamente Made in Italy

Il progetto è dedicato allo studio del design e alla realizzazione di turbanti e cuffie copricapo, specificatamente ideati per alopecie, in particolar modo di tipo chemioterapico. Il turbante #disTURBtheCANCER è composto da un copricapo in fibra di latte, a diretto contatto con la cute e da una fascia in seta, in tinta unita o a fantasia, annodata sulla parte alta della testa, perché possa adornare l’accessorio e rendere lo stesso un elemento fashion ed elegante, declinabile con gli outfit principali del guardaroba di ciascuna donna.

La fibra di latte è un tessuto ricavato dalla caseina, con caratteristiche benefiche, difficilissime da trovare contemporaneamente in altri filati, infatti è ipoallergenica, traspirante, termoregolatrice, in grado di proteggere dai raggi UV, idratante, assorbente, antibatterica e completamente compostabile.

Il turbante #disTURBtheCANCER avvolge interamente il capo, non presenta un numero eccessivo di cuciture, in quanto causerebbero irritazioni e prurito, e ha una struttura tale da ricreare sufficiente volume sulla testa per restituire la sensazione della presenza dei capelli e lasciare abbastanza spazio a quelli che ricresceranno.

L’assenza di capelli, soprattutto per una donna, è spesso fonte di disagio nel relazionarsi con gli interlocutori. Inoltre, una persona sottoposta a chemioterapia non solo è costretta a dover affrontare una patologia complessa e dolorosa, ma deve, altresì, interfacciarsi quotidianamente con la società, stabilendo nuove regole comunicative a livello estetico.

Una donna che sceglie un turbante #disTURBtheCANCER potrà affrontare con maggiore serenità la fase di alopecia e garantirà alla sua cute le condizioni ideali per una migliore ricrescita dei capelli.

#disTURBtheCANCER contempla anche una collezione di cuffiette monocolore, interamente realizzate in fibra di latte, che ben si sposano con ogni tipo di look e che risultano indispensabili nelle ore notturne, per evitare che la cute sia a diretto contatto con la federa del cuscino.

Elisa Negro è Image Coach e Consulente di Stile. Svolge la sua attività a Milano, Roma, Lugano e Varese. Si occupa del personal styling di clienti privati e anima boutique, show- room e store con eventi di fashion styling. È style coach per gruppi aziendali del settore luxury, food e sanitario. Nell’estate 2019, ha dato vita al progetto #distTURBtheCANCER, ritenendo fondamentale realizzare un accessorio per il capo che prestasse attenzione al benessere della donna, in una fase estremamente delicata della vita.

Elisa NegroElisa Negro
 

 

Commenti
    Tags:
    #disturbthecancertumorefemminile




    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.