A- A+
Medicina
Farmaco per pressione ritirato in Italia: ecco il lotto e la marca

Nuovo ritiro per farmaco della pressione, segnalato dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) - ECCO IL LOTTO E LA MARCA DEL FARMACO RITIRATO

Nuovo ritiro per farmaco della pressione, segnalato dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa). 

Il comunicato segnala il ritiro di un lotto di un medicinale contro l’ipertensione della ditta Crinos S.p.A., nella seguente confezione: lotto n.64582 scad. 11/2019 della specialità medicinale Valbacomp 160mg/25mg FC Tbl 28 Tbls – codice AIC n. 040757193.

Farmaco Per La Pressione, Nuovo Ritiro In Italia, Marca E Lotto - ECCO IL LOTTO E LA MARCA DEL FARMACO RITIRATO

Il ritiro è stato inevitabile, dopo essere pervenuta dalla ditta la comunicazione di una presenza di impurezza derivante dal processo di produzione della materia prima.
 

Farmaco per la pressione (ipertensivo) ritirato dal commercio, il ritiro è stato segnalato dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) - ECCO IL LOTTO E LA MARCA DEL FARMACO RITIRATO

Il farmaco è utilizzato per il trattamento dell’ipertensione essenziale negli adulti. La combinazione in dose fissa di Valbacomp trova indcazione in pazienti la cui pressione arteriosa non viene sufficientemente controllata con valsartan o idroclorotiazide quando somministrati da soli.

Farmaco Per La Pressione, Nuovo Ritiro In Italia, Marca E Lotto - ECCO IL LOTTO E LA MARCA DEL FARMACO RITIRATO

La ditta Crinos S.p.A. deve assicurare l’avvenuto ritiro entro 48 ore dalla ricezione della presente comunicazione.
 Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute – N.A.S. dovrà verificare l’avvenuto ritiro e, in caso di mancato adempimento da parte della ditta interessata, procederà al sequestro del lotto.

Tags:
farmaci ritiratifarmacifarmaci aifafarmaci pressioneritiro farmacivalsartanvalbacomp




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.