A- A+
Medicina
Usa, passo storico: ok all'anticoncezionale senza prescrizione

FDA, Opill persino più efficace dei metodi contraccettivi senza ricetta ora disponibili

"L'approvazione di oggi segna la prima volta che un contraccettivo orale quotidiano senza prescrizione medica sarà un'opzione disponibile per milioni di persone negli Stati Uniti" ha sottolineato Patrizia Cavazzoni, direttrice del Centro per la valutazione e la ricerca sui farmaci della FDA. Secondo gli esperti FDA Opill, se usata in modo corretto, è sicura e potrebbe essere persino più efficace dei metodi contraccettivi senza prescrizione medica attualmente disponibili.”

“Questo è un momento davvero importante per la salute delle donne a livello nazionale- ha dichiarato il presidente e CEO di Perrigo Patrick Lockwood-Taylor. “ Il nostro prodotto-ha aggiunto- ha il potenziale per trasformare radicalmente l'accesso delle donne alla contraccezione". Secondo la società le  pillole saranno disponibili nei negozi e online all'inizio del primo trimestre del 2024. I prezzi non sono stati ancora resi noti. Con questo nuovo farmaco "libero" si è aperta un’era per una migliore tutela delle donne americane e , si spera, di tutto il mondo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anticoncezionaledonne abortofdaopillpillolausa




in evidenza
Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

Guarda le foto

Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.