A- A+
Medicina
Francia, frode alimentare: milioni di hamburger scadenti ai poveri

Francia, hamburger scadenti alle associazioni di aiuto alimentare: è scandalo

Scoperta una frode alimentare in Francia: oltre 7 milioni di hamburger di pessima qualità sono stati forniti ad associazioni che si occupano di aiuto alimentare ai poveri.

Ben 780 tonnellate di carne di manzo scadente sono finite nelle mense per i poveri, come si legge su ilfattoalimentare.it.

Le associazioni hanno interrotto la distribuzione quando hanno notato qualcosa di strano nella consistenza e nel gusto degli hamburger. Le analisi effettuate hanno confermato la pessima qualità della carne, rilevando la presenza di grasso eccessivo, di pelle al posto della carne e di ingredienti come amido e soia per “correggere” la consistenza. Non è comunque stato rilevato alcun danno per la salute delle persone.

Francia, hamburger pessimi ai poveri: frode alimentare da milioni di euro

I ministeri francesi della salute, dell’economia e dell’agricoltura hanno rivelato di aver smascherato una truffa da 5,2 milioni di euro ai danni delle associazioni finanziate dal Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD): la Croce Rossa francese, la Federazione francese dei banchi alimentari, i Ristoranti del cuore e il Soccorso popolare.

Francia, hamburger scadenti: la carne proveniva dalla Polonia

Secondo le indagini del Dgccrf, il fornitore degli hamburger al centro dello scandalo era un’azienda francese, che a sua volta si approvvigionava da un’impresa polacca per risparmiare sulla materia prima. È stato quindi allertato il network europeo per le frodi alimentari che permetterà di continuare le indagini in Polonia per scoprire da quanto tempo va avanti la truffa e quale sia la sua estensione geografica.

Commenti
    Tags:
    franciafrancia scandalofrancia hamburgerfrancia frodefrancia frode alimentare
    in evidenza
    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    Home

    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    in vetrina
    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.