A- A+
Medicina
Gusci d’uovo per rigenerare le ossa in caso di tumori, incidenti e vecchiaia
Gusci d'uovo per rigenerare le ossa

Gusci d’uovo per rigenerare velocemente le ossa nelle persone colpite da incidenti, tumori o invecchiamento

I gusci d’uovo saranno utilizzati per migliorare la crescita delle ossa non solo nelle persone soggette ai danni da invecchiamento, ma anche in quelle colpite da incidenti o tumori.

La studio è stato condotto dai ricercatori dell’Università del Massachusetts, a Lowell ed è pubblicato sulla rivista scientifica Biomaterials Science.

Gusci d’uovo per riparare velocemente l’apparato osseo lesionato

I ricercatori hanno sviluppato una nuova tecnica per riparare l’apparato osseo lesionato. I gusci d’uovo vengono inseriti in una miscela di idrogel, che formerebbe una specie di telaio in miniatura per la crescita delle ossa in laboratorio. Questa tecnica permetterebbe poi gli innesti nel corpo.

Lo studio dimostra che, quando le particelle del guscio d’uovo, costituite principalmente da carbonato di calcio, vengono incorporate nella miscela di idrogel, aumentano la capacità delle cellule ossee di crescere e indurirsi. Questo consentirebbe di accelerare la guarigione.

Gusci d’uovo per riparare le ossa: in cosa consiste la nuova tecnica

La nuova tecnica per la rigenerazione delle ossa prevede uno specifico procedimento. Le cellule ossee vengono prelevate dal corpo del paziente e introdotte nella miscela di idrogel. Vengono coltivate in un incubatore e successivamente impiantate nell’organismo.

Gusci d’uovo per rigenerare le ossa: rischio di rigetto ridotto perché le cellule vengono prelevate dal paziente

Secondo la ricercatrice Gulden Camci-Unal, questa tecnica ridurrebbe anche il rischio di rigetto. Le cellule utilizzate per rigenerare l’osso sono infatti prelevate dal paziente stesso, dunque la possibilità che il sistema immunitario dell'individuo rigetti il ​​nuovo materiale sarebbe notevolmente ridotta.

Commenti
    Tags:
    gusci d’uovogusci d’uovo come utilizzarligusci d’uovo per calcioguscio d’uovo per osteoporosiguscio d’uovo e osteoporosiguscio d’uovo commestibileosteoporosiosteoporosi rimedi naturali
    in evidenza
    Heidi Klum, Taylor Mega e poi... Tutti i topless da urlo (e non solo)

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    Heidi Klum, Taylor Mega e poi...
    Tutti i topless da urlo (e non solo)

    i più visti
    in vetrina
    LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS

    LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand

    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.