A- A+
Medicina
Bere aceto di mele a digiuno fa bene e fa dimagrire? ACETO DI MELE BENEFICI
Aceto di mele e miele

Bere aceto di mele a digiuno fa bene? ACETO DI MELE BENEFICI

L’aceto di mele apporta notevoli benefici al nostro organismo. È antiossidante, aiuta ad eliminare le tossine, drena le cellule adipose. È anche antinfiammatorio e rappresenta un rimedio naturale utile contro le infezioni del cavo orale. Favorisce poi la digestione e secondo alcuni farebbe anche dimagrire. Ecco tutti i benefici dell’aceto di mele e la verità sulla sua azione dimagrante.

Aceto di mele: effetto depurativo, drenante, antiossidante-ACETO DI MELE BENEFICI

L’aceto di mele ha un efficace effetto depurativo. Aiuta il corpo ad eliminare le tossine in eccesso e favorisce il drenaggio delle cellule adipose. Grazie a questa funzione, riduce i gonfiori e consente un miglioramento della circolazione. Svolge inoltre un’azione antiossidante e alcalinizzante.

Aceto di mele, favorisce la digestione

L’aceto di mele favorisce la digestione e grazie alle fibre in esso contenute apporta benefici alla salute intestinale, migliorandola. Questo alimento consente inoltre la regolazione del pH organico. Aumentando poi la produzione di saliva ed enzimi facilità ancora di più la digestione.

Aceto di mele: effetto antinfiammatorio

L’aceto di mele ha un potente effetto antinfiammatorio che consente anche di ridurre i radicali liberi. La sua azione favorisce inoltre un’attenuazione delle infezioni del cavo orale. Bere aceto di mele dona anche benefici al sistema immunitario. 

Bere aceto di mele fa dimagrire davvero?

L’aceto di mele contiene solo 20 kcal ogni 100 grammi di prodotto. È costituito dalla pectina, una fibra solubile. Essa è in grado di mantenere sotto controllo l’insulina e di evitare l’accumulo dei grassi di deposito. Una importante funzione della molecole è infatti quella di rallentare l’assorbimento degli zuccheri che si trovano nell’intestino. L’aceto di mele svolge inoltre un’azione drenante sulle cellule adipose e favorirebbe l’eliminazione dei liquidi che provocano la cellulite.

Se sono numerosi i siti che consigliano l’aceto di mele per dimagrire, ci sono molti esperti che invece negano un suo potere dimagrante. I nutrizionisti Giulia Vincenzo e Luigi Schiavo sostengono che l’aceto di mele non faccia dimagrire e che non sia un alimento in grado di far mangiare di meno e di facilitare la perdita di peso. Gli scienziati inoltre non ritengono che l’aceto di mele acceleri il metabolismo. Sostengono invece che sia in grado di favorire la digestione, facilitandola e accelerandola.

Per dimagrire davvero gli esperti consigliano di seguire una sana e bilanciata alimentazione, accompagnata da una costante attività fisica.

Come bere aceto di mele per ottenere i benefici

Molti siti consigliano di bere aceto di mele a digiuno la mattina per ottenere il massimo dei benefici. Tuttavia diversi esperti indicano di non berlo a stomaco vuoto e ne consigliano un uso moderato soprattutto a chi ha problemi cardiaci e cardiovascolari.

Una delle ricette più seguite per preparare la bevanda con aceto di mele è quella che prevede di diluire uno o due cucchiai di aceto di mele nell’acqua. Per rendere più dolce il sapore è possibile aggiungere un cucchiaino di miele.

Prima di assumere aceto di mele a digiuno è comunque opportuno chiedere consiglio al proprio medico di fiducia, soprattutto in presenza di patologie.

Commenti
    Tags:
    bere aceto di melebere aceto di mele a digiunobere aceto di mele a stomaco vuotobere aceto di mele beneficiquando bere aceto di melebere aceto di mele mattinabere aceto di mele al mattinobere aceto di mele alla mattinabere aceto di mele al mattino fa dimagrirebere aceto di mele effetti collateraliaceto di meleaceto di mele beneficiaceto di mele benefici e controindicazioniaceto di mele benefici sulla pelleaceto di mele benefici per la saluteaceto di mele fa dimagrireaceto di mele fa beneaceto di mele fa maleaceto di mele fa dimagrire davvero




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.