A- A+
Medicina
Marijuana light legale in Italia. Cannabis e Marijuana dove si può comprare

Marijuana light legale in Italia. Cannabis e Marijuana ecco perché è legale


Cannabis light legale in Italia. Ecco la marijuana che si può comprare legalmente nel nostro Paese. Si chiama Indica Sativa Trade e in virtù di un valore di THC (tetraidrocannabinolo, principio psicoattivo della marijuana) inferiore allo 0,6%, cioè il limite di legge consentito, è possibile acquistarla.


Marijuana light legale in Italia. Cannabis e Marijuana ecco perché è legale. Cannabis light presentata alla fiera internazionale della canapa


La marijuana light o cannabis light è stata presentata per la prima volta alla fiera internazionale della canapa a Casalecchio di Reno. L’idea di portarla in Italia è stata dell’Easyjoint, azienda emiliana che la distribuisce, dopo il successo ottenuto Svizzera (Paese in cui la marijuana legale è venduta in pacchetti, come le sigarette). In Svizzera il limite di THC consentito è dell’1%.


Marijuana light legale in Italia. Cannabis e Marijuana ecco perché è legale. Varietà di canapa sativa


La Marijuana light in Italia  sarà una varietà di canapa sativa già usata da noi fino agli anni Trenta, come racconta Luca Marola, titolare di Canapaio Ducale a Parma, insieme a L’erbavoglio, azienda produttrice di canapa nelle Marche. “Eletta Campana”, grazie al suo basso contenuto di THC, ha effetti solo sedativi, e non psicoattivi, grazie all’alto contenuto di  cannabidiolo (CBD).


Marijuana light legale in Italia. Cannabis e Marijuana ecco perché è legale. Gli effetti della Marijuana light


“Il CBD così elevato consentirebbe un’efficacia maggiore di rilassamento, combatterebbe il mal di testa, i dolori mestruali e quelli articolari. Inoltre, ha un effetto antiossidante utile a chi soffre di malattie degenerative. La si può usare come tisana o in sostituzione del tabacco”, spiega l’azienda distributrice. Andrea, collaboratore commerciale di Easyjoint, spiega che dal prossimo autunno, tempo del raccolto, verranno lanciate anche altre varietà per allargare la gamma del prodotto: “Nei tre giorni di Indica Sativa Trade lo scorso fine settimana la vendita è stata positiva per l’effetto novità e per aver recuperato una qualità di canapa esistente seguendo la tendenza della vicina Svizzera”.

 

 

Tags:
marijuana lightmarijuana legale italiamarijuana light italiacvannabis lightcannabis legalecannabis dove comprarla




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.