A- A+
Medicina
Melograno per dimagrire velocemente e la salute della prostata: pro e contro

Melograno, benefici e controindicazioni: questo frutto ha moltissime proprietà terapeutiche, in particolare quando si tratta di perdere peso velocemente e proteggersi dal tumore alla prostata - Salute e benessere

Il melograno ha un forte potere antiossidante grazie alle elevate concentrazione di vitamine A, B, C e fenoli. Questa sua caratteristica lo rende quindi un ottimo strumento per combattere i radicali liberi, considerati la prima causa per l'invecchiamento dei tessuti.

Melograno fa bene: rafforza il sistema immunitario e allontana il tumore alla prostata e seno - Salute benessere

Il vero punto di forza del melograno sta però nella grande concentrazione di acido punico. Questa sostanza è ritenuta essere particolarmente efficace per la prevenzione del cancro alla prostata e nel ridurre il rischio di tumore al seno. Il melograno aiuta inoltre a contrastare gli effetti dell'influenza, rafforza le difese immunitarie e protegge il cuore da ictus e infarto in quanto rende più difficile la formazione di placche arteriosclerotiche e l'ispessimento delle arterie. Il melograno è un toccasana per ridurre gli effetti della menopausa, come ad esempio vampate di calore improvvise, e aiuta l'organismo a gestire meglio lo stresso. Mangiare la giusta quantità di melograno aiuta a dormire.

Melograno fa dimagrire velocemente? Poche calorie ma con il potere di ridurre la fame

Il melograno è poi un frutto ideale per dimagrire velocemente. Il frutto contiene appena 70 Kcal per 100 g di prodotto e ha un forte potere saziante e diuretico. Il melograno quindi aiuta ad eliminare le tossine dall'organismo e di ridurre la sensazione di fame.

Melograno, benefici e controindicazioni: i contro del frutto miracoloso - Salute e benessere

Il melograno non è adatto per chi soffre di reflusso esofageo. Inoltre, chi segue una dieta farmacologica con anticoagulanti e assume quantità eccessive del frutto può sperimentare sonnolenza, vertigini, mal di testa e respiro corto.

Commenti
    Tags:
    melogranomelograno controindicazionimelograno caloriemelograno fa benemelograno fa bene alla prostatamelograno fa bene allo stomacomelograno fa dimagriremelograno per dimagriredimagrire velocementeperdere peso velocementemelograno benefici e controindicazionitumore alla prostatatumore al senosalute e benessere




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.