A- A+
Medicina
Morbillo, 17enne muore in Francia: terza vittima del morbillo nel 2018

Francia, muore ragazza di 17 anni per infezione da morbillo. Morbillo Killer, il terzo decesso nel 2018 


La terza vittima del morbillo in Francia nel 2018 è una ragazza di 17 anni. Il decesso è avvenuto all'ospedale di Bordeaux in seguito a complicazioni neurologiche derivate dalla malattia infettiva. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie francesi subito dopo la morte della giovane. Probabilmente la vittima non era stata vaccinata, ma è ancora troppo presto per poter far luce sul caso.

 

Morbillo, in aumento i casi di morbillo in Francia. Morbillo Killer, le vittime di morbillo in Francia nel 2018


Per la Francia si tratta del terzo caso di morte per morbillo avvenuta nell’anno 2018. A fine giugno, infatti, era stato annunciato il decesso per morbillo di un altro giovane 26enne e, nel mese di febbraio, quello di una madre di famiglia 32enne che non era mai stata vaccinata.

 

Morbillo, boom di casi nel Regno Unito. Morbillo killer, l’Inghilterra dichiara emergenza nazionale


Anche la Gran Bretagna è in stato di in allarme per la diffusione del morbillo. L’agenzia per la salute inglese ha dichiarato, infatti, lo stato di emergenza nazionale dopo aver rilevato che i casi di morbillo sono più che raddoppiati rispetto all’anno precedente. E’ polemica, inoltre, sul fatto che in seguito alla riduzione del livello di vaccinazioni in Italia, la malattia del morbillo sia stata importata in Inghilterra da visitatori che erano stati in Italia.

 

Morbillo, le vaccinazioni obbligatorie in Italia. Morbillo killer – L’appello del ministro della salute Grillo 


In Italia, per ridurre il rischio di contrarre malattie infettive come il morbillo nelle scuole l’iscrizione all’anno scolastico 2018-2019 dovrà essere accompagnata da un’autocertificazione sostitutiva delle vaccinazioni effettuate. Anche il ministro della Salute Giulia Grillo, dopo aver annunciato la propria gravidanza durante una conferenza stampa al ministero sul tema delle vaccinazioni obbligatorie in vista dell'apertura dell'anno scolastico 2018-2019, ha dichiarato che intende far sottoporre il figlio alle vaccinazioni obbligatorie.
 

Tags:
morbillofranciacasi di morbillovaccino morbillovaccino morbillo italia
in evidenza
Diletta Leotta torna single Il gossip che scalda l'estate

Sport

Diletta Leotta torna single
Il gossip che scalda l'estate

i più visti
in vetrina
Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social

Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.