A- A+
Medicina
Moringa: dimagrire con la moringa, il superfood del 2018. Tutti i benefici

MORINGA OLEIFERA, UN NUOVO ALIMENTO PER PERDERE PESO

 

La richiesta di integratori e di soluzioni naturali per dimagrire è in costante aumento. Piante come la Moringa Oleifera sono attualmente nei primi posti della classifica quando si tratta di nuovi alimenti che aiutano a perdere peso.

Dopo aver fatto progressi nell'industria farmaceutica, anche le aziende cosmetiche e nutrizionali hanno iniziato a utilizzare la moringa. Ora, infatti, la moringa si trova in lozioni per capelli, prodotti per il viso e, più recentemente,  anche in integratori per la perdita di peso. 
Come la pueraria la moringa si sta lentamente facendo un nome come integratore naturale per la perdita di peso e le foglie sono anche ideali per insalate e ricette all’interno di una dieta equilibrata.

 

MORINGA OLEIFERA PIANTA UTILE PER DIMAGRIRE E NON SOLO

 

La popolarità dell'albero di moringa e le sue capacità di migliorare la vita hanno visto un'enorme crescita negli ultimi anni.
Originaria delle aree dell'India sub-himalayana, la moringa è sempre stata un ingrediente importante nelle antiche medicine indiane. L'industria vanta che la pianta previene, cura e allevia i sintomi di oltre 300 malattie, e la ricerca continua per trovare più modi in cui la moringa può apportare benefici all'organismo.
È importante notare che, mentre la pianta è utilizzata in integratori e ricette dietetiche, la moringa non fa perdere chili da sola. La moringa va inclusa in uno stile di vita sano ed equilibrato con un regolare esercizio fisico, in questo contesto la moringa può accelerare la perdita di peso per una serie di motivi.
Da non dimenticare anche le proprietà afrodisiache della moringa. La medicina tradizionale ritiene che i frutti della moringa hanno potere afrodisiaco. I frutti vengono consumati dopo la bollitura dei loro baccelli, che sono conosciuti con il nome di "mazze da tamburo".


MORINGA, PROPRIETÀ: TUTTI I BENEFICI DELLA MORINGA

 

Ecco perché la moringa aiuta a perdere peso e fa bene all’organismo:

La moringa è ricca di vitamine: la moringa è ricca di valore nutrizionale, essa può fornire più calcio, vitamina A e C e proteine delle fonti tipiche come carote e latte. Questi minerali che potenziano la salute stimolano il corpo ad un funzionamento regolare più regolare e frenano le nostre voglie di cibo spazzatura e voglie. I pasti sani offrono all'organismo un rilascio regolare di zucchero buono per mantenere i livelli di energia e ridurre l'affaticamento. Sentendosi più energizzati, la moringa aiuta a mantenere regolari i livelli di zucchero nel sangue sostenere uno stile di vita più sano. Questo è il motivo per cui la pianta è spesso correlata alla perdita di peso.

La moringa è un rimedio alla ritenzione idrica e aiuta a  perdere peso: il peso dell'acqua è una zona problematica nel programma dietetico e spesso sembra impossibile da modificare. Il problema è causato da un accumulo di acqua nel corpo e porta a sentirsi gonfio e a disagio. Ciò dipende dagli alti livelli di ritenzione idrica soprattutto tra coloro che non bevono tutte le volte che dovrebbero. Il corpo immagazzina l'acqua invece di sbarazzarsene, poiché non è sicuro quando sarà idratato nuovamente. Il modo più semplice per risolvere il problema della ritenzione idrica  è bere molta più acqua. Consumando più acqua, il corpo ha un flusso costante che significa che non è più necessario conservarlo per un uso successivo. Più acqua laverà il corpo dalle tossine e ridurrà la ritenzione idrica, e continuerà a dare al corpo i liquidi di cui ha bisogno. È stato riportato che l'estratto di foglie di moringa e le polveri fogliari influiscono positivamente contro la ritenzione idrica. Si probabilmente questo ulteriore vantaggio del consumare prodotti a base di moringa potrebbe essere dovuto alle qualità anti-infiammatorie della pianta. L’effetto diuretico della moringa riduce dunque i tassi di ritenzione idrica e allevia la sensazione di gonfiore.

Le fibre della moringa aiutano a perdere peso: le fibre sono una soluzione naturale per bloccare l'appetito e perdere peso. Gli estratti dell'albero di moringa sono ricche di fibre che si trovano tipicamente in frutta e cereali. Una dieta ricca di fibre riduce l'assorbimento del grasso nell'intestino e lo brucia.

I semi di moringa aiutano a perdere peso: i semi della pianta di moringa si trovano nei baccelli della pianta e sono simili a fagioli e piselli. I baccelli e semi sono spesso utilizzati in cucina, o macinati per creare un condimento. I semi sono morbidi e teneri mentre sono crudi e diventano duri quando vengono essiccati. Sono comuni in una vasta gamma di ricette salutari e  in programmi dietetici. Il seme di moringa contiene acido oleico che favorisce l’eliminazione dei grassi saturi nel corpo. I grassi saturi si trovano negli alimenti trasformati e nel cibo spazzatura. Abbattendo questi grassi saturi, il corpo può quindi elaborarli anziché memorizzarli. Abbattere questi grassi riduce il grasso della pancia e rallenta l'aumento di peso.

La moringa stimola il metabolismo: grazie alla sua ricca struttura vitaminica, la moringa stimola il metabolismo e aiuta il corpo a digerire il cibo più velocemente. Aiuta anche a liberarsi dei grassi e dei rifiuti più velocemente accelerando il metabolismo. L'accumulo di grassi e acidi saturi è ciò che causa i maggiori problemi di salute per chi ha un metabolismo lento; i grassi saturi in genere non possono essere scomposti o assorbiti, quindi vengono conservati nel corpo. Questo grasso immagazzinato si accumula e causa enormi problemi di salute, oltre all'aumento di peso. Le fibre di Moringa aiutano a contenere le voglie durante il giorno ei suoi composti accelerano il metabolismo e abbattono i grassi. Ricercatori e nutrizionisti hanno combinato queste idee per usare Moringa come integratore per la perdita di peso: per aiutare a riempire il corpo con i nutrienti necessari per liberarsi degli alimenti che non ci servono.

Tags:
moringamoringa oleiferamoringa beneficimoringa prorpietàmoringa perdere pesomoringa dimagrie




in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.