A- A+
Medicina
Nasce BioPharma Network: i manager del settore farmaceutico insieme

Nasce BioPharma Network, l’Associazione culturale no profit che si rivolge ai professionisti del settore farmaceutico e biotech, manager e giovani talenti, con l’obiettivo di sviluppare un networking di valore, favorendo la diffusione dell’innovazione attraverso la condivisione e contribuendo alla crescita della professionalità degli associati.

Quattro i soci fondatori: Domenico Guajana, Michele Barletta, Luca Simonato e Alessandra Lomonaco. Tutti professionisti dell’ambito pharma e dell’innovazione, accomunati dal desiderio di aggregare in un unico contenitore i manager di settore, ispirati da valori comuni, per: sviluppare una mentalità professionale più uniforme e innovativa; favorire il dialogo tra i soci condividendo una visione unica su come si sta modificando il settore e di come l’ondata delle nuove innovazioni biotecnologiche imporranno un’evoluzione delle competenze; stimolare al cambiamento e all’ anticipazione di soluzioni e di approcci differenti nel modo di lavorare; connettere i manager associati con una community extra-settore interfacciandosi e ricercando partnership di valore con istituzioni, centri di ricerca, altre associazioni, università, enti di formazione, start up e aziende di altri settori.

Importante sarà anche l’impegno verso la nuova generazione di manager. Il network lavorerà per sviluppare connessioni tra i professionisti più senior con quelli più giovani, per supportare il loro sviluppo professionale; si impegnerà inoltre a identificare, attraverso il dialogo con le università, nuove strade e progettualità per un orientamento più efficace e consapevole dei neo-laureati verso il settore farmaceutico

“Sentivamo la necessità di dare vita a un network di professionisti per poter indirizzare i singoli contributi verso obiettivi condivisi e più aderenti all’evoluzione della nostra professione” racconta Domenico Guajana, Presidente. “Inoltre, in un contesto così innovativo e di forte cambiamento come quello odierno, nasce l’esigenza di intercettare chi sta generando innovazione anche fuori dal nostro settore” – continua Michele Barletta, Vicepresidente di BioPharma Network - “Questo al fine di poter condividere informazioni, indagare aree comuni di interesse e collaborazione. Già oggi, dopo poche settimane dalla nascita, sono circa 300 i professionisti del settore che hanno aderito a BioPharma Network. Sicuramente il nostro primo obiettivo è continuare a sviluppare il network per poi organizzare nel 2019 un importante momento d’incontro dedicato a soci e membri della community per condividere, confrontarsi e dare il via alla generazione di idee rilevanti”

BioPharma Network accoglie, in qualità di soci, manager del settore Pharma e Biotech e giovani che hanno iniziato il loro percorso professionale in azienda. Accanto ai soci, si sviluppa la community che raccoglie tutti i soggetti promotori o interessati alle dinamiche del nostro settore e allo sviluppo dell’innovazione. Per associarsi o richiedere una partnership basta andare sul sito www.biopharmanetwork.it

Molteplici sono le opportunità che un’associazione come BioPharma Network può sviluppare e altrettanti saranno gli incontri, i progetti e le partnership attraverso le quali questa nuova realtà associativa diffonderà cultura, conoscenza, innovazione tecnologica e orientamento.

In questa ottica, fondamentali sono le partnership che rappresentano il valore aggiunto per la community e gli associati.

A tal proposito, così si esprimono due importanti soggetti che hanno deciso di supportare, sin dalla sua nascita, BioPharma Network credendo nelle grandi potenzialità di questa realtà:

IQVIA, la società globale di servizi per l’healthcare e per l’industria farmaceutica:

“Accogliamo l’idea di una partnership con BioPharma Network con entusiasmo, convinti che la condivisione delle conoscenze e l’aggiornamento costante siano fondamentali per i giovani manager” dichiara Carlo Salvioni, senior director sales and marketing di IQVIA. “Il mondo del lavoro è in rapida evoluzione e IQVIA, che è attiva a livello globale nell’utilizzo di dati, tecnologie e competenze scientifiche in ambito healthcare, si pone l’obiettivo di contribuire con questa iniziativa alla crescita professionale degli associati”.

ManpowerGroup, leader mondiale nelle Global Workforce Solutions:

“Tra le professioni in evoluzione e il lavoro del futuro la Life Science occupa un posto di rilievo, al punto che ManpowerGroup vi ha dedicato una propria divisione verticale di ricerca e selezione del personale. L’importanza crescente nel comparto dei big data, le biotecnologie, le diverse aree terapeutiche, il biologico, la tecnologia 3D (per citarne solo alcuni) sono tutti elementi di innovazione sia nei modelli sia nelle professioni del Pharma” dichiara Riccardo Barberis, Amministratore Delegato ManpowerGroup. “Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo di sostenere e di essere partner di BioPharma Network, per permettere ai professionisti del Pharma di incontrarsi, alle aziende di dialogare, ai giovani di approcciare percorsi di carriera spesso ancora troppo poco noti nel momento in cui si decide del proprio futuro”. Per tutte queste ragioni questo progetto rappresenta un’importante novità per il settore farmaceutico e i suoi professionisti. 

Commenti
    Tags:
    nascebiopharma networkmanager settore farmaceuticoassociazioneculturaleno profit
    in evidenza
    Matteo e Francesca al mare Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    Baci, abbracci e giochi in acqua

    Matteo e Francesca al mare
    Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO

    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica

    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.