A- A+
Medicina
Novartis Italia nomina Gianluca Ansalone Head of Public Affairs

Gianluca Ansalone è il nuovo Head of Public Affairs del Gruppo Novartis in Italia.

La nomina, annunciata oggi, si inserisce nell’ambito della strategia aziendale nelle sue diverse compagini volta a rafforzare il dialogo con le istituzioni e con i principali stakeholder, e a consolidare il ruolo di interlocutore di rilievo per il sistema sanitario.

“Per me - commenta Gianluca Ansalone, Head of Public Affairs - è un onore entrare a far parte di Novartis, che è un punto di riferimento nel settore della salute e che è impegnato a garantire un accesso sostenibile all’innovazione. Il mio contributo sarà rivolto a consolidare e rafforzare le condizioni per un dialogo proficuo tra Azienda, Governo e Istituzioni, per contribuire allo sviluppo e alla crescita del Paese”.


Gianluca Ansalone, che riporta al Country President di Novartis Italia, Pasquale Frega, ha una lunga esperienza nelle relazioni istituzionali, sia a livello aziendale che all’interno di istituzioni e organismi di Governo.


Tra le posizioni più rilevanti, dopo quattro anni in Finmeccanica come International Affairs Manager, a partire dal 2006 ha svolto incarichi istituzionali presso la Presidenza del Consiglio, il Senato e come membro dello Staff del Consigliere Diplomatico del Presidente della Repubblica.

Dopo l’esperienza di Managing Director di Method Investments & Advisory Ltd, una società di investment banking, dal 2015 ad oggi, ha ricoperto il ruolo di Head of Corporate Affairs, Media & Communication in BAT - British American Tobacco Italia.


Ansalone è anche docente di Geopolitica alla SIOI, Università di Roma – Tor Vergata, e di Lobby, Public Affairs e Comunicazione Istituzionale allo IULM di Roma e all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

I numeri di Novartis
Novartis fornisce innovative soluzioni terapeutiche in grado di far fronte alle esigenze, in continua evoluzione, dei pazienti e della società. Con sede a Basilea, in Svizzera, Novartis offre un portafoglio diversificato per meglio rispondere a queste esigenze: farmaci ad alto contenuto di innovazione, farmaci generici e biosimilari a costi competitivi e prodotti per la cura dell’occhio. Novartis detiene una leadership globale in ognuna di queste aree. Nel 2017, le attività del Gruppo hanno registrato un fatturato di 49,1 miliardi di dollari, mentre circa 9 miliardi di dollari sono stati investiti in Ricerca & Sviluppo. Le società del Gruppo Novartis contano circa 125.000 collaboratori. I prodotti Novartis sono disponibili in circa 155 Paesi del mondo. Ulteriori informazioni nei siti www.novartis.it e www.novartis.com. Novartis Italia è anche su Twitter @NovartisItalia

Commenti
    Tags:
    novartis italia; gianluca ansalone




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.