A- A+
Medicina
Nutella foto choc mostra gli ingredienti nel barattolo. NUTELLA PANICO NEL WEB
credit Reddit

Nutella, foto virale mostra gli ingredienti. Forse un fake, ma Ferrero non smentisce

 

Nutella foto choc: una foto della Nutella è apparsa sul web diventando subito virale, come racconta il Daily Mail, l’immagine del barattolo di Nutella ne mostra gli ingredienti in forma grezza: olio di palma, latte scremato in polvere, cacao, nocciole e zucchero. 

Nella foto che rivela cosa c’è nel barattolo di Nutella gli ingredienti sono indicati in proporzione e lo zucchero costituisce più della metà. La presenza dell’olio di palma, potenzialmente cancerogeno, ha generato molto sgomento.

 

Nutella foto choc: il barattolo di Nutella ai raggi X, polemica sugli ingredienti 

 

La Nutella è una degli alimenti più presenti sulle tavole per la colazione, ma non per questo significa che faccia bene. Una inquietante foto rivela cosa contiene un barattolo di Nutella, mostrando gli ingredienti per porzioni tra questi spicca l’olio di palma e la sua incidenza sulla ricetta, anche la quantità di zucchero, che raggiunge la metà del barattolo, lascia davvero perplessi sulla “bontà” del prodotto salutisti e non.

 

Nutella foto ingredienti scatena le polemiche sul web: lo zucchero raggiunge metà del barattolo

 

Coerentemente con la foto choc che mostra gli ingredienti della Nutella, l'etichetta apposta sul barattolo di Nutella dichiara che un intero vaso contiene 400 grammi di zucchero, il che significa che lo zucchero in soli tre cucchiai - 45 grammi - è più di quello che è in un intero lattina di Coca Cola.

Sull’elevata quantità di zucchero contenuta nella Nutella, Ferrero ha dichiarato:

"Una delle filosofie nutrizionali fondamentali di Ferrero è che le piccole porzioni aiutano le persone a godere dei loro cibi preferiti con moderazione".


Ingredienti Nutella: la presenunta foto virale crea il caos. La Ferrero non smentisce e le proporzioni degli ingredienti sono segrete

 

Sempre secondo l’articolo del Daily Mail l'azienda Ferrero deve ancora confermare o negare che la foto che sia virale della Nutella corrisponda esattamente al loro prodotto e non ci sia dunque manipolazione ovvero una foto fake, ma ha rilasciato una dichiarazione riaffermare la propria trasparenza circa gli ingredienti che entrano nel prodotto.

Nella dichiarazione Ferrero ha scritto:

"Non divulghiamo le proporzioni complete degli ingredienti in Nutella poiché la nostra ricetta è unica e vogliamo salvaguardarla. L'etichetta del prodotto fornisce informazioni semplici e chiare sui valori nutrizionali per porzione di 15g che corrispondono a due cucchiaini pieni, nonché per 100g. Gli ingredienti sono elencati anche sul sito web Nutella".

Tags:
nutella fotoingredienti nutellanutella olio di palmanutella zucchero




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.