Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Obesità maschile: rischio obesità per l’uomo che mangia da solo

Uomini, obesità: uno studio rivela la correlazione tra gli uomini che mangiano da soli e la possibilità di sviluppare malattie e prendere chili in eccesso

Obesità maschile: rischio obesità per l’uomo che mangia da solo

Gli uomini che mangiano da soli: la popolazione maschile rischia di più

 

Gli individui che consumano il pasto in solitudine tendono maggiormente ad avere abitudini culinarie sbagliate e di conseguenza possono essere soggetti a malattie e a prendere, in poco tempo, chili di troppo. Sembrerebbe, infatti, che gli uomini che mangiano da soli hanno un rischio maggiore del  45 per cento di sviluppare l'obesità. Lo ha dimostrato un recente studio dell'ospedale Ilsan dell'Università di Dongguk a Seoul, in Corea del Sud.

 

Rischio malattie e obesità per gli uomini che mangiano da soli: ecco lo studio

 

I risultati dello studio hanno dimostrato che gli uomini che mangiano da soli sono più predisposti a sviluppare ipertensione e colesterolo alto. Le conseguenze sono state riscontrate anche nelle donne, ma nella popolazione maschile i dati sono a dir poco preoccupanti. Lo studio ha analizzato 7.725 adulti, ai quali è stata chiesta la frequenza con la quale mangiano da soli. Dalle ricerca è emersa una differenza sostanziale fra le persone single e quelle accoppiate o fra chi mangia spesso da solo per lavoro e chi no. I ricercatori, infatti, hanno riscontrato che gli individui che consumano il pasto in solitudine tendono maggiormente ad avere abitudini culinarie sbagliate e, di conseguenza, possono essere soggetti a malattie.
La probabilità di sviluppare malattie come la sindrome metabolica è circa del 64% per cento, ). Al contrario le donne che mangiano da sole hanno solo il 29 per cento di probabilità di sviluppare la malattia. Questo perché la popolazione maschile è più soggetta a questa tipo di patologia.


In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Asia Valente scalda la playa. ISOLA FAMOSI 2018 NEWS

In evidenza

E' morta Dolores O'Riordan Era la voce dei Cranberries
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

NAIAS 2018: Ford Mustang il mito ritorna

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.