A- A+
Medicina
Omeopatia: nuovo CdA per OTI - Gianni De Crescenzo è il nuovo AD

Cambio di vertice per Oti Officine Terapie Innovative. La storica azienda produttrice di medicinali omeopatici ha nominato Gianni De Crescenzo nuovo amministratore delegato. Medico specializzato in Malattie Infettive, De Crescenzo vanta 30 anni di esperienza nel settore farmaceutico. Dopo la Laurea in Medicina e la specializzazione in Malattie Infettive, il nuovo Ad ha cominciato la sua carriera in Abbott, e ha ricoperto a lungo il ruolo di Direttore Medico e delle Ricerchein grandi aziende multinazionali come Cyanamid, Wyeth, Pfizer e Celgene. È stato tra i Fondatori e organizzatori del Pharma Forum, del Master di Ricerca clinica dell’Università Cattolicae per due volte Presidente della SSFA, Società di Scienze Farmacologiche Applicate, ora SIMeF.


“Abbiamo scelto una persona di grande esperienza, preparata e competente – spiega Alessandro De Santis, Presidente della società che ha sede a Carsoli, in Provincia dell’Aquila -. Abbiamo intrapreso un importante percorso di rilancio dell’azienda e del brand che vogliamo possa crescere arrivando a competere al livello dei maggiori player di mercato nel settore dell’omeopatia e della medicina naturale”.


La nomina del nuovo cda, del quale fanno parte anche il vicepresidente il Vice Presidente Carlo Magni, Roger Olivieri e Alessandra Maxaculi, arriva in un momento importante per il settore dell’omeopatia. Entro la fine dell’anno Aifa rilascerà tutte le Aic, Autorizzazione all’Immissione in Commercio, rispondendo alle domande di registrazione dei farmaci presentati dalle aziende italiane.


“Come Oti abbiamo presentato in Aifa oltre 400 domande di registrazione di medicinali omeopatici unitari e composti  - spiega De Santis -. Parte dei dossier sono già stati esaminati e approvati ed è per noi un grande riconoscimento poter essere presenti su un mercato finalmente, seppur parzialmente, regolamentato”.

Commenti
    Tags:
    omeopatia; oti; gianni de crescenzo; officine terapie innovative
    in evidenza
    Emma Marrone: "Mi devo fermare Ho un problema di salute"

    Spettacoli

    Emma Marrone: "Mi devo fermare
    Ho un problema di salute"

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan JUKE protagonista della Milano Fashion Week

    Nuovo Nissan JUKE protagonista della Milano Fashion Week


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.