A- A+
Medicina
Preservativi difettosi: ritirati lotti di Durex RealFeel e Durex No Latex

PRESERVATIVI DIFETTOSI: DUREX RICHIAMA I LOTTI 

Il produttore di preservativi Durex ha richiamato alcuni lotti dei suoi preservativi senza lattice Real Feel  per paura che possano rompersi. Durex ha affermato che i preservativi senza lattice Real Feel non hanno superato i "rigorosi" test di shelf-life (“periodo che dura dalla produzione alla vendita, nel quale è necessario mantenere intatta la qualità totale del prodotto”) e potrebbero diventare insicuri da utilizzare quando ci si avvicina alla data di scadenza. 

Preservativi difettosi richiamati dalla Durex: in Italia ritirati 3 lotti, ecco quali sono

"La sicurezza dei nostri consumatori è sempre una priorità, e per questo adottiamo rigorosi standard di qualità - spiega Durex - . Recentemente, abbiamo verificato che un numero limitato di condom non in lattice Durex RealFeel e Durex No Latex, prodotti all'inizio di quest'anno, con scadenza oltre il dicembre 2020, e distribuiti in Italia, non hanno superato i nostri severi test sulla durata di conservazione e potrebbero non essere conformi agli standard in prossimità della data di scadenza.
Non vi è alcuna preoccupazione immediata per la sicurezza dei consumatori e solo un numero limitato di lotti è interessato.
 
In stretta collaborazione con le autorità sanitarie competenti abbiamo deciso di richiamare i seguenti lotti interessati di preservativi Durex RealFeel e Durex No Latex:
 
- DUREX REALFEEL, Lotto n. 1000417778 (con scadenza dicembre 2020)
- DUREX NO LATEX, Lotto n. 1000419930 (con scadenza gennaio 2021)
- DUREX NO LATEX, Lotto n. 1000435193 (con scadenza gennaio 2021)
 
Nessun altro lotto di Durex RealFeel e Durex No Latex e nessun altro prodotto Durex è interessato da
questo richiamo in Italia. Chi avesse acquistato una confezione di Durex RealFeel e Durex No Latex appartenente ai lotti indicati può restituire la confezione al punto vendita e ottenere il rimborso.
 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al nostro servizio clienti al numero verde: 800.868000
(attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00).
 
A breve info disponibili anche sul sito www.durex.it. I numeri di lotto sono riportati sul fondo della confezione e sull'involucro dei singoli preservativi. I condom senza lattice (Real Feel e No Latex) sono realizzati in poliisoprene, un lattice sintetico. Questa gamma di preservativi non in lattice rappresenta il 2,7% delle vendite di preservativi Durex e i lotti interessanti da questo richiamo solo lo 0,1% della produzione complessiva dello scorso anno.

Condom Durex diffettosi ritirati dal mercato: le dichiarazioni della Durex 

Durex ha inoltre dichiarato: "I nostri profilattici sono destinati a fornire un metodo di contraccezione e prevenire la trasmissione di infezioni sessualmente trasmissibili attraverso una barriera che offre un vantaggio ai consumatori sensibili al lattice. Solo per i lotti di preservativi interessati da questo problema, potrebbe verificarsi un aumento del numero di preservativi che potrebbero rompersi durante l'applicazione o l'uso."

Profilattici Durex ritirati dal mercato: cosa fare se il preservativo si rompe o perde

Se il condom perde o si rompe durante l'uso.La Durex ha anche inviato a chiedere consiglio a un dottore o farmacista il prima possibile e non oltre 72 ore Ha aggiunto che non vi erano problemi di sicurezza immediati, ma di aver deciso di richiamare i prodotti dopo aver consultato le autorità di regolamentazione competenti. 

 

Tags:
preservativipreservativi durexpreservativi durex senza latticepreservativi durex ritiratipreservativi difettosidurex realfeeldurex no latex

in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

i più visti
in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.