A- A+
Medicina
Pressione alta, come abbassarla subito con rimedi naturali: tisane diuretiche

Pressione alta, come abbassarla naturalmente: l’efficacia delle bevande diuretiche

La pressione va sempre tenuta sotto controllo. Quando è troppo alta può comportare il rischio di malattie cardiovascolari e renali.

La pressione alta colpisce circa dieci milioni di persone in Italia. Una delle principali cause consiste nell’eccesso di liquidi nel corpo. Bere diuretici naturali aiuta ad eliminare liquidi e dunque a ridurre la ritenzione idrica, abbassando la pressione.

Pressione alta, rimedi naturali per abbassarla: le migliori erbe per preparare tisane diuretiche

In natura esistono diverse piante e radici che consentono di preparare tisane con efficacia diuretica. Favoriscono infatti l’eliminazione dei liquidi in eccesso, abbassando la pressione. Tra le migliori piante per ottenere bevande diuretiche naturali vi sono lo zenzero, i semi del prezzemolo, la caffeina, il biancospino, i fiori di ibisco, il karkadè.

Pressione alta e zenzero: una tisana dalla proprietà diuretiche eccellenti

Per abbassare la pressione alta, uno dei migliori prodotti naturali da utilizzare è lo zenzero. Questa radice ha infatti notevoli proprietà diuretiche. Ha il potere di allargare i vasi sanguigni, diminuendo la pressione.

Pressione alta: come farla scendere in modo naturale

Recenti studi hanno dimostrato l’effetto diuretico di altre piante. Fra queste i semi di prezzemolo, che consentono di eliminare acqua e scorie, costituendo un prezioso aiuto per chi desidera abbassare la pressione alta. Anche la caffeina ha un importante effetto diuretico ed è possibile trovarla nel caffè e nel the.

Per preparare tisane diuretiche si può poi utilizzare il biancospino, una pianta dalle proprietà rilassanti ed ipotensive. È ricco di flavonoidi e consente di dilatare la muscolatura dei vasi sanguigni. Agendo soprattutto a livello cardiaco è anche utilizzato per contrastare l’ansia.

Anche i fiori di ibisco sono ricchi di flavonoidi e svolgono un’azione vasoprotettiva. Ha potere diuretico poi il karkadè, conosciuto soprattutto in Oriente.

Commenti
    Tags:
    pressione altapressione alta rimedipressione alta rimedi naturalipressione alta cosa farepressione alta cosa mangiarepressione alta come abbassarlapressione alta come abbassarla naturalmentepressione alta come abbassarla subitopressione alta come farla scenderepressione alta come fare per abbassarlapressione alta rimedi naturali per abbassarlapressione alta rimedi velocipressione alta zenzeropressione alta e zenzeropressione alta fa bene lo zenzeropressione alta va bene lo zenzero
    in evidenza
    Emma Marrone: "Mi devo fermare Ho un problema di salute"

    Spettacoli

    Emma Marrone: "Mi devo fermare
    Ho un problema di salute"

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan JUKE protagonista della Milano Fashion Week

    Nuovo Nissan JUKE protagonista della Milano Fashion Week


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.