A- A+
Medicina
Pressione alta consigli: ecco lo sport per abbassare pressione alta NEWS

PRESSIONE ALTA: L'ESERCIZIO MIGLIORE PER PREVENIRE I SINTOMI MORTALI DELL'IPERTENSIONE | PRESSIONE ALTA NEWS

Un alto rischio di pressione alta potrebbe essere ridotto facendo alcuni cambiamenti nel programma di esercizi, nella dieta e nello stile di vita in generale. È possibile prevenire i sintomi e i segni di ipertensione aggiungendo questa attività all’allenamento in palestra di routine.

PRESSIONE ALTA E ATTIVITÀ FISICA: ECCO COME ABBASSARE PRESSIONE IMMEDIATAMENTE | PRESSIONE ALTA NEWS

La pressione alta è una condizione comune che colpisce moltissime persone. La pressione alta, anche nota come ipertensione, aumenta lo stress sui vasi sanguigni e sugli organi vitali. Potresti ridurre le possibilità di sviluppare i sintomi della pressione alta facendo regolarmente esercizio fisico. Una delle migliori attività per i pazienti ipertesi è il tennis

Il tennis è un'attività aerobica ideale per le persone con la pressione alta. Il tennis, infatti, è caratterizzato da movimenti ritmici che utilizzano i più importanti gruppi muscolari nel corpo.

PRESSIONE ALTA CONSIGLI: SPORT PER RIDURRE IL RISCHIO IPERTENSIONE | PENSIONE ALTA NEWS

In generale, tutte le attività aerobiche sono utili per abbassare la pressione sanguigna, in quanto aiutano di più il cuore e i vasi sanguigni a compiere la loro attività in maniera regolare. Le attività aerobiche sono caratterizzate da movimenti ripetitivi e ritmati e usano i grandi gruppi muscolari del tuo corpo, come quelli delle gambe, delle spalle e delle braccia. Camminare, fare jogging, nuotare, ballare e scavare sono tutte attività aerobiche.

Altri esercizi consigliati per abbassare la pressione del sangue includono il ciclismo, camminare a ritmo sostenuto, fare jogging e persino falciare il prato.

PRESSIONE ALTA CONSIGLI: SPORT DA EVITARE | PRESSIONE ALTA NEWS

Ma ci sono anche alcuni esercizi che potrebbero causare più danni che benefici per la pressione del sangue. Le persone con ipertensione dovrebbero evitare di fare esercizi che sono molto intensi per un breve periodo di tempo. Questi tipi di esercizio possono aumentare rapidamente la frequenza cardiaca e mettere a dura prova il cuore. 

In caso di pressione alta gli esercizi da evitare includono sollevamento pesi, squash, immersioni subacquee e sprint.

Gestire la pressione sanguigna è fondamentale, poiché i pazienti sono più a rischio di alcune complicazioni mortali, inclusi infarti e ictus. Parla con un dottore o un farmacista per far controllare la pressione del sangue. 
 

Commenti
    Tags:
    pressione altapressione alta consigliabbassare pressionepressione alta newsrischio ipertensionepressione alta come abbassarla subitoabbassare pressione immediatamente pressione alta e attività fisica




    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.