A- A+
Medicina
Gruppo Korian, Rossini: “Nella Silver Economy, l’anziano è una risorsa”

Korian. Mariuccia Rossini è presidente e a.d. di Korian Italia, uno dei più importanti player nel settore dell’assistenza, che nel nostro Paese opera attraverso i marchi Segesta, Senior Service, Mosaico e Kinetika Sardegna per offrire servizi sanitari, socio-sanitari e alberghieri, personalizzati sulle singole esigenze e mirati a favorire il benessere della persona.

Korian Italia fa parte del Gruppo Korian, leader europeo nella gestione di residenze per la terza e quarta età. Korian possiede in Francia, Italia, Belgio e Germania più di 740 strutture con circa 75.000 posti letto totali.

In quanto profonda conoscitrice del tema, Mariuccia Rossini ha approfondito con affaritaliani.it il tema della “Silver Economy”, ovvero del nuovo ruolo assunto dagli Over 65 in una società che sta rapidamente invecchiando: da problema a risorsa, da soggetto debole a soggetto attivo e con una forte capacità di spesa.

Korian Italia Mariuccia Rossini video 2

Tags:
koriangruppo korianrossini korian




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.