A- A+
Medicina
Salute, botox da venti anni sogno per la giovinezza
ricerca.medica

 

Salute, botulino o botox, il sogno di giovinezza per tante donne

Botulino o botox in spagnolo, è da vent’anni , da quando fu approvato, a far sognare donne di tutte le età desiderose di mantenersi giovani. Tra uso equilibrato ed eccessi smodati la tossina botulinica ha sicuramente provocato una rivoluzione nella medicina estetica. Prodotto utile a distendere e prevenire le rughe d'espressione. Il neuromodulatore ha avuto un coì grande successo da ottenere, così come il Rimmel o la Coca Cola, il nome del prodotto venduto. In molti paesi il Botulino è un prodotto ricercato da milioni di donne che cercano qualcosa di non invasivo per rallentare i segni della seniority. Il prodotto non solo leviga le rughe su fronte e  occhi, ma aiuta a ridare luminosità al viso ed elasticità alla pelle. Inoltre è di valido aiuto per curare acne e cicatrici.

Salute, le nuove molecole botuliniche vicine al mercato

Per anni tre marchi : Merz Pharma, Allergan e Galderma. Ora, invece, tre giovani tossine botuliniche stanno cominciando ad entrare nel mercato con maggiore efficacia, sicurezza e durata. Letybo (Letybotulintoxin A) è stato presentato per ora in Spagna durante il II Congresso Iberoamericano e V della Società Portoghese di Medicina Estetica ed è già sul mercato. Coreano, prodotto dal laboratorio Croma-Pharma ed approvato in 26 paesi. Due i vantaggi più importanti: adatto a pazienti fino a 75 anni e con un effetto tra i quattro e sei mesi. Alluzience è la nuova opzione proposta da Galderma. Senza albumina umana né conservanti né lattosio né proteine ​​di origine animale, adatto a persone allergiche o intolleranti alle uova o al lattosio e anche ai vegani. Durata fino a sei mesi.

Salute, lunga durata e qualche dolore in più per l'infiltrazione

Daxxify (Daxinotulintocin A) infine, già approvato in America, dovrebbe arrivare a breve in Europa. La sua tecnologia Revance Therapeutics è stata approvata dalla FDA. Questo prodotto consente di evitare l'uso di proteine ​​dell'albumina umana o di qualsiasi altro prodotto animale. Questo peptide dura dai sei ai sette mesi, secondo il produttore. Tra le criticità dei nuovi botox il maggior dolore percepito durante l’infiltrazione. Ma per un po’ di giovinezza in più qualche piccolo sacrificio si puo’ fare. In ogni caso valgono sempre le due regole fondamentali: affidarsi nelle mani di medici professionisti e usare tanto, tanto equilibrio ,perché il botulino aiuta ma non fa i miracoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
botoxbotulinoduratarughe




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.