A- A+
Medicina
Salute, ecco la campagna di prevenzione "Know your numbers"

È partita «Know Your Numbers», la campagna di prevenzione della salute per le persone del Gruppo Nestlé in Italia. Un’opportunità che l’azienda offre ai propri dipendenti, fornendo loro gli strumenti necessari a valutare il proprio stato di salute sia nel presente sia in prospettiva futura. Nestlé dà così la possibilità ai lavoratori di aumentare la consapevolezza sulla propria salute e di prendersi cura di sé in piena libertà e autonomia.

«Know Your Numbers» ha la finalità di aumentare la consapevolezza delle persone sul propriostato di salute, rendendole responsabili in prima persona della cura di sé e supportandole, attraverso l’assistenza di personale qualificato, nel fare scelte corrette per raggiungere uno stile di vita più sano.

«Know Your Numbers» prevede un percorso personalizzato che si articola in tre fasi.

  • Health risk assessment: questionario online anonimo con il quale definire le possibili aree di criticità: fumo, alcol, stress, mancanza di attività sportiva, qualità del sonno, rischi cardiovascolari.
  • Biometric: vengono effettuati test biometrici presso la sede medica aziendale per misurare alcuni importanti valori: colesterolo, trigliceridi, glicemia, peso, altezza, indice di massa corporea, pressione sanguigna. Al termine di questa seconda fase il dipendente riceve un report completo sul proprio stato di salute sui rischi legati al proprio stile di vita e le indicazioni sugli obiettivi da raggiungere per uno stato di salute adeguato all’età e al proprio ritmo di vita quotidiano.
  • Targeted Health Support: ulteriori visite specialistiche in strutture mediche dedicate, oppure l’inserimento in programmi di follow up messi a disposizione dell’azienda. Un percorso mirato e personalizzato che permetta ai lavoratori che hanno scelto di aderire al programma di raggiungere il proprio obiettivo personale di salute e benessere.

Il programma «Know Your Numbers» si inserisce nell’ampio e pionieristico impegno di Nestlé per la salute e il benessere dei dipendenti, a cui propone – tra l’altro - anche programmi di formazione attiva per la prevenzione dei disturbi dell’apparato muscolo scheletrico e supporto nella definizione di una nutrizione sana e completa. Il programma globale di prevenzione della salute è gratuito, ad adesione volontaria e ai lavoratori che scelgono di parteciparvi è garantito il completo rispetto della privacy.

«La missione di Nestlé è quella di migliorare la qualità della vita e di contribuire a creare un futuro più sano per tutti – ha dichiarato Giacomo Piantoni, Direttore Risorse Umane del Gruppo Nestlé in Italia. Con il programma ‘Know Your Numbers’ vogliamo aiutare i nostri dipendenti ad acquisire una nuova e maggiore consapevolezza sull’importanza di compiere le scelte corrette per uno stile di vita salutare.Ai lavoratori che aderiranno al programma sarà proposto un percorso di salute personalizzato, per raggiungere il proprio obiettivo di benessere».

Il programma «Know Your Numbers» - già attivo presso la sede centrale di Assago e presso  lo stabilimento di Portogruaro, in provincia di Venezia -  ha raccolto oltre 600 adesioni (pari a circa il 50% dei dipendenti). Entro il prossimo biennio sarà esteso anche altri stabilimenti del Gruppo Nestlé in Italia. Il programma è attivo in 16 Paesi e vi hanno già aderito complessivamente circa 5.000 dipendenti.

«Know Your Numbers» rientra nel più ampio impegno di Nestlé per migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano, facendo crescere nei propri dipendenti la consapevolezza che la salute, il benessere e la cura di sé sono prima di tutto uno stile di vita, un valore da vivere in ogni contesto e in ogni momento della giornata.

 
Tags:
nestlè campagna prevenzionenestlè know your numbers

in evidenza
Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Spettacoli

Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
Ecco 'Alle Origini della Bontà'

i più visti
in vetrina
Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.