A- A+
Medicina
Sanofi è Best Social Company 2017 nei quinti AboutPharma Digital Awards

Sanofi è Best Social Company 2017 nei quinti AboutPharma Digital Awards

 

Innovare, coinvolgere tramite le piattaforme social e generare risultati concreti a supporto di pazienti, medici, farmacisti e aziende. Innovation, impact ed engagement. Sono questi i parametri di valutazione che hanno permesso alla giuria tecnica degli AboutPharma Digital Awards 2017 di individuare i progetti vincenti non solo sulla base degli insight relativi ad ogni social - numero di like, follower, menzioni, visualizzazioni e numero di download - ma anche per la capacità di fare rete e favorire un sistema sanitario sempre più innovativo, tecnologico e sostenibile.


“Essere stati riconosciuti come Best Social Company 2017 conferma e valorizza l’impegno trasversale di tutta Sanofi nell'ascolto e nel dialogo anche attraverso i social media con i protagonisti dell’ecosistema della salute, oggi declinato dal nuovo posizionamento Empowering Life", ha dichiarato Daniela Poggio, Direttore Comunicazione di Sanofi Italia.  


Da oltre due anni Sanofi conta  su una community di quasi 60.000 utenti, con 560 post su Facebook e oltre 6000 tweet. I canali social insieme a format come #MeetSanofi hanno delineato un percorso nello scenario della comunicazione pharma sui social media e rappresentano oggi un punto di riferimento per il racconto dell’azienda e delle sue iniziative, e interpretano un mondo della salute in profonda trasformazione.


Sanofi: non solo Best Social Company 2017

L’impegno di Sanofi per il paziente è stato premiato anche nell’ambito dei “Progetti di Digitalizzazione delle Industrie Life Science” nella categoria “Progetti rivolti a pazienti – Multichannel e social marketing” con "Abbassiamo il colesterolo” un ecosistema digitale che sensibilizza i cittadini sul tema del colesterolo LDL e rischio cardiovascolare attraverso il sito web, ricco di contenuti informativi ed educazionali scientificamente verificati e aggiornati, la pagina Facebook di Sanofi e MyPCoach, un network digitale e telematico tra paziente, specialista e medico di medicina generale. Sanofi è arrivata poi nella cinquina finalista in altre due categorie, grazie alla web app Fastex e al contest di Sanofi Genzyme MaketoCare, rispettivamente nelle categorie “Aggiornamento e supporto alla professione di farmacisti e medici” e “Progetti di miglioramento dell'organizzazione e dei processi dell'offerta sanitaria”.

 

Le nuove iniziative di Sanofi

Un passo avanti nel solco dell’ambizione a diventare una delle aziende più innovative d’Italia. Ai canali social ufficiali di Sanofi si aggiungono anche quelli di prodotto come Mag e “La salute in movimento” di Synvisc, i canali di educazione alla patologia o dedicati al professionista come “Eccellenza in farmacia”, oltre a nuove azioni digitali di marketing come la campagna #amolamiapancia ideata e gestita dalla Business Unit Consumer Health Care (CHC). Dal 18 ottobre Sanofi è anche su Instagram per dare forma alla propria missione e volto alle storie di chi affronta le sfide che la salute pone nelle diverse fasi della vita, un racconto corale in grado di trasmettere tenacia e positività. L’occasione è stata il lancio di Empowering Life, la tagline che accompagnerà il logo Sanofi nelle sue attività istituzionali.

Tags:
sanofibest social company 2017aboutpharma digital awards

in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

i più visti
in evidenza
Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

Cronache

Quando finisce il caldo anomalo
Pronta l'irruzione di aria fredda

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.