A- A+
Medicina
Sesso, l’aspirina combatte impotenza e disfunzione erettile

Aspirina contro impotenza: il medicinale funziona come il Viagra. I benefici di aspirina sul rapporto di coppia

 

Un team di ricercatori turchi, guidati da Zeki Bayraktar dell'Istanbul Medipol University, ha condotto uno studio sull’impotenza e sugli effetti dell’aspirina contro le disfunzioni erettili. Da questo studio è emerso che la vecchia e classica aspirina funziona come la pillola blu. Anche se il lavoro è stato condotto su un numero ridotto di pazienti appare comunque molto promettente secondo i ricercatori. Vediamo, più nello specifico, di cosa si tratta.

 

Impotenza e disfunzione erettile si cura con aspirina. Il medicinale è efficace come la pillola blu. Lo studio

 

Lo studio, come riporta la fonte Daily Mail, è il primo a indagare sull'effetto del medicinale antiaggregante sulla disfunzione erettile e sull’impotenza. Più nello specifico i ricercatori hanno preso in esame 184 uomini di età media sui 48 anni dei quali circa il 70% non riusciva a raggiungere l’erezione. A questi pazienti è stata somministrata una pillola da 100 mg al giorno per 6 settimane.

Entro la fine dello studio i ricercatori hanno registrato un passaggio del punteggio di funzione erettile da 14,3 su 30 (meno del 50%) a 21,3 (più del 75%) in base all'Index of Erectile Function. Inoltre, il team ha monitorato 120 uomini sotto aspirina e 64 sotto placebo. Nel corso delle 6 settimane di trattamento il numero e la quantità di rapporti dei soggetti sono stati monitorati dai ricercatori. Alla fine dello studio c'era una notevole differenza nelle risposte tra quanti avevano assunto aspirina e il gruppo sotto placebo.

Tags:
aspirina cura impotenzaaspirina contro disfunzione erettilesesso impotenza cura




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.