A- A+
Medicina
Si mangia le unghie e le viene un cancro, amputato un dito

VIZIO DI MANGIARSI LE UNGHIE LE PROVOCA IL CANCRO: DITO AMPUTATO AD UNA RAGAZZA DI VENT'ANNI

Mangiare le unghie non solo è una pratica poco igienica, ma anche pericolosa:  una giovane australiana infatti si è ammalata di cancro a causa di questa brutta abitudine.

SI MANGIA LE UNGHIE E LE VIENE UN CANCRO AL DITO

Grazie agli accertamenti a cui la ventenne Courtney Whithorn si è sottoposta  per lo stato delle sue dita, si è scoperto che il vizio di mangiarsi le unghie le ha causato un tumore. Per evitarne la propagazione i medici hanno dovuto amputarle il pollice.

IL CANCRO CAUSATO DAI TRAUMI DEL MANGIARSI LE UNGHIE

Mangiare le unghie provoca il cancro: si tratta dell’acral lentiginous melanoma subungua, un tipo di melanoma che generalmente appare sui palmi delle mani, sotto le unghie o sulle piante dei piedi, che potrebbe essere stato causato dai traumi e dalla situazione poco igienica provocati dai morsi. La ragazza ha raccontato di essere stata vittima di bullismo da quando aveva 11 anni, e "il morso delle unghie è diventato un meccanismo di difesa per me".


 

Commenti
    Tags:
    mangiarsi le unghiemangiare le unghiemangiare le unghie cancro




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.