A- A+
Medicina
Sigaretta elettronica: IQOS Philip Morris sarebbero dannose come le normali

Sigaretta elettronica: secondo uno studio la ecig IQOS di Philip Morris sarebbe dannosa come la sigaretta tradizionale

Un nuovo studio lancia l’allarme sulla pericolosità delle sigarette elettroniche, considerate da molti un’alternativa meno dannosa rispetto a quelle tradizionali. La ricerca pubblicata sulla rivista ERJ Open Research ha analizzato i rischi portati dalle IQOS, ovvero le sigarette elettroniche realizzare da Philip Morris che in realtà sono una via di mezzo tra il fumo digitale e quello tradizionale.

Sigaretta elettronica: lo studio comparativo sugli effetti negativi della sigaretta tradizionale, sigarette elettroniche e IQOS - Danni del fumo 

Per questo la loro analisi i ricercatori hanno esposto cellule umane delle vie aeree di tipo epiteliali e muscolari lisce a varie concentrazioni di fumo di sigaretta per 72 ore consecutive. Il campione è stato anche sottoposto anche al vapore della sigaretta elettronica e a quello dell’IQOS. I dati confermano che le sigarette elettroniche fanno danni maggiori a concentrazioni più elevate tra il 5 e il 10% mentre quelle delle sigarette tradizionali ed IQOS ottengono lo stesso effetto a concentrazioni meno elevate (1,5-5%).

Sigaretta elettronica: il monito dei ricercatori sui danni del fumo 

I ricercatori che hanno effettuato lo studio come rimarcano il fatto che tutti i prodotti tostati "sono tossici per le cellule dei nostri polmoni e che questi nuovi dispositivi che riscaldano il tabacco sono dannosi quanto il fumo delle sigarette tradizionali”.

Sigaretta elettronica, IQOS: come funziona la sigaretta elettronica di Philip Morris

Le IQOS di Phil Morris si basano su una tecnologia che non prevede la combustione del tabacco ma solo il riscaldamento. Questo sistema produce quindi una sorta di aerosol che contiene nicotina ma che come ha dimostrato questa ricerca è comunque dannoso per la salute.

 

Cicca qui per studi più recenti sul tema

 

 

Commenti
    Tags:
    sigaretta elettronicasigarette elettronichee cigecige cig danniiqosphilip morris sigaretteheets gustiphilip morris iqosphilip morrismarlboro iqossigarette elettroniche philip morris




    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.