A- A+
Medicina
Superati i 55 più attivi e appagati

Non solo allungamento dell’aspettativa di vita ma anche e soprattutto miglioramento della qualità, attraverso corretti stili di vita e sane abitudini alimentari. E’ così che la filosofia quotidiana di benessere di Yakult, azienda leader mondiale nella produzione di probiotici, si sposa con le abitudini dei Nuovi Senior: vivere appieno la giornata, ogni giornata, in tutte le fasi della nostra vita. 
“E’ da tempo che Yakult si interessa alla tematica dei “Nuovi Senior” e per questo ha voluto promuovere e supportare la nascita di www.osservatoriosenior.it , sito italiano completamente dedicato al mondo degli over55 - dichiara Arianna Rolandi, Direttore Scientifico e Relazioni Esterne di Yakult – In questa fase, infatti, un ruolo fondamentale è giocato proprio da un’alimentazione attenta e consapevole che contribuisca a dar più vita agli anni”. 

 

yakult
Maurizio Damilano campione olimpico e ideatore del fitwalking

Ma chi sono i Nuovi Senior? A tutti gli effetti una generazione che rompe con il passato e va alla ricerca di nuovi punti di riferimento e nuovi modelli. Sugli oltre 14 milioni di senior fra i 55 e i 75 anni, i dati più aggiornati Indagine “Gli stili di vita dei Nuovi Senior” condotta per l’Osservatorio Yakult su un campione di 10.000 italiani rappresentativo della popolazione adulta, aggiornamento 2015. 
ci dicono che oltre 2 milioni e mezzo sono senior «attivi» (quasi triplicati negli ultimi 10 anni!) orientati a
promuovere il benessere e a mantenere una buona salute. Dal punto di vista psicologico i nuovi Senior appaiono più sereni ed appagati, finalmente liberi di dedicare più tempo ai propri interessi. 
Secondo i dati dell’indagine “Gli stili di vita dei Nuovi Senior” condotta da GFK-Eurisko per Osservatorio Yakult, infatti, gli Over 55, consapevoli che la salute è il bene più prezioso, aumentano i controlli preventivi (dal 51% al 75%, fanno più attenzione all’alimentazione e agli stili di vita corretti) e registrano una crescita del consumo di integratori alimentari (circa un terzo consuma multivitaminici, sali minerali e probiotici, triplicato l’uso dei multivitaminici negli ultimi 20 anni)  Indagine “Gli stili di vita dei Nuovi Senior” condotta per l’Osservatorio Yakult su un campione di 10.000 italiani rappresentativo della popolazione adulta, aggiornamento 2015. 


Osservatorio Senior, nato di recente come Associazione senza scopo di lucro, grazie anche al sito www.osservatoriosenior.it si propone come punto di riferimento per affrontare le nuove esigenze delle persone tra i 55 e i 75 anni d’età, sempre più attive da un punto di vista fisico e sociale. L’Osservatorio si avvale della collaborazione di docenti universitari ed esperti specializzati in varie tematiche dedicate al mondo senior. 

Yakult, inoltre, segue da anni il “pianeta senior” cercando di rispondere ad alcune esigenze degli over55 con numerose iniziative, come i Corsi di Fitwalking, recentemente presentati a Milano all’interno del progetto CorriMi (www.corrimi.it).

Tags:
senior-attivi-appagati-yakult

in vetrina
Aida senza slip? Cecilia Rodriguez topless e la Canalis...

Aida senza slip? Cecilia Rodriguez topless e la Canalis...

i più visti
in evidenza
Giocare a golf allunga la vita In forma con 18 buche a settimana

Costume

Giocare a golf allunga la vita
In forma con 18 buche a settimana

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot protagonista con al nuova 508 al Salone dell'Auto Parco del Valentino

Peugeot protagonista con al nuova 508 al Salone dell'Auto Parco del Valentino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.