A- A+
Medicina
Tisana fredda zenzero e limone: fa dimagrire e depura-BENEFICI E RICETTA

Tisana zenzero e limone fredda: le proprietà

La tisana zenzero e limone è rinfrescante e dissetante. Costituisce un’ottima alternativa alle bevande poco salutari che la maggior parte delle persone tende a bere d’estate. Oltre a togliere la sete, la tisana fredda con zenzero e limone ha molte proprietà benefiche per la salute. Favorisce la digestione, stimola la diuresi ed è depurativa. Non solo. Ecco tutti i benefici offerti dalla rinfrescante e gustosa tisana.

Tisana zenzero e limone: i benefici

La tisana zenzero e limone è un vero toccasana per la salute, grazie alla presenza dei due alimenti dalle enormi proprietà benefiche. Uniti insieme sono molto utili e apportano notevoli benefici.

Una buona tisana fredda con zenzero e limone è l’ideale nella calda stagione estiva. Ha infatti un grande potere rinfrescante e dissetante. La bevanda aiuta inoltre a depurarsi ed è diuretica: svolge un’azione drenante, utile a chi ha problemi di ritenzione idrica e cellulite. La tisana rafforza poi il sistema immunitario e rende più bella la pelle. Ne migliora l’elasticità e la luminosità, grazie al suo effetto anti-age.

Zenzero e limone svolgono inoltre un’azione disinfiammante, diminuiscono il colesterolo cattivo e favoriscono la digestione.

Tisana zenzero e limone: fa dimagrire e sgonfia le gambe

La tisana fredda con zenzero e limone ha notevoli proprietà dimagranti. Stimola infatti la termogenesi, accelerando il metabolismo. Aiuta così a bruciare i grassi e, grazie alle proprietà drenanti, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, facendo sgonfiare le gambe.

Tisana zenzero e limone, come si prepara-Zenzero e limone ricetta

Gli ingredienti che occorrono per preparare la tisana fredda con zenzero e limone sono tre:

  • acqua
  • una radice di zenzero
  • limone biologico

 

Per prepararla bisogna lavare bene il limone e lo zenzero. Bisogna poi privare lo zenzero della scorza e mettere a bollire l’acqua. Quando questa è pronta, bisogna versare al suo interno un po’ di zenzero grattugiato e alcune fette di limone, lasciandoli in infusione per 10 minuti. Infine bisogna filtrare il tutto e lasciar raffreddare.

È preferibile bere la tisana fredda e prepararla ogni giorno.

Zenzero e limone possono avere effetti collaterali. Prima di assumerli è opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, soprattutto in caso di gastrite, colon irritabile e patologie simili.

Commenti
    Tags:
    zenzero e limonezenzero beneficizenzero e limone fa dimagrirezenzero e limone ricettazenzero e limone tisana proprietàzenzero e limone come si preparazenzero e limone freddozenzero e limone beneficitisana zenzero e limone freddatisana zenzero e limone beneficitisana zenzero e limone ricetta




    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.