A- A+
Medicina
Tumore sintomi: questa tosse è uno dei sintomi del cancro. TUMORI NEWS

SINTOMI DEL CANCRO: PERCHÉ DOVRESTI SEMPRE VEDERE UN MEDICO SE HAI UNA TOSSE COME QUESTA | TUMORI NEWS

I sintomi del cancro si alterneranno a seconda della parte del corpo interessata, ma alcuni sintomi tra diversi tipi di cancro possono sovrapporsi. Se si verifica una tosse come questa, consultare il proprio medico in quanto potrebbe essere un segno del tumore ai polmoni o di alcuni altri tipi di malattia.

TUMORE AI POLMONI SINTOMI INIZIALI: QUESTA TOSSE È UNO DEI SINTOMI DEL CANCRO AI POLMONI | TUMORI NEWS

Esistono più di 200 diversi tipi di cancro, ciascuno con diversi sintomi. I tipi più comuni sono il carcinoma della mammella, il tumore al polmone, il cancro alla prostata e il cancro dell'intestino. Anche se i sintomi variano tra diversi tipi, alcuni sintomi possono sovrapporsi. 

Uno di questi problemi di salute, che potrebbe essere un sintomo di alcuni tumori, è una tosse duratura.
Mentre la maggior parte dei casi di tosse non hanno nulla di cui preoccuparsi e andranno via da soli entro tre settimane, una tosse persistente dovrebbe essere guardata da un medico.

Se la tua tosse dura più di tre settimane, se è una tosse molto brutta che peggiora rapidamente dovresti farti vedere dal tuo medico di base. Vedi anche il tuo medico di famiglia se la tua tosse è accompagnata da dolore al petto, perdita di peso inspiegabile e difficoltà di respirazione. Inoltre, vedi un medico con urgenza se stai tossendo sangue.

Questo perché una tosse persistente insieme ad alcuni di questi altri sintomi potrebbe essere un sintomo del tumore ai polmoni o alla gola - come il cancro dell'esofago o della laringe.

TUMORE AI POLMONI SINTOMI 

Oltre a questi sintomi, i segni meno comuni del tumore ai polmoni comprendono febbre, difficoltà a deglutire, respiro affannoso, una voce rauca, gonfiore del viso o del collo.
Il tumore ai polmoni può anche causare infezioni toraciche persistenti.

TUMORE ESOFAGO SINTOMI

Il sintomo principale del tumore all'esofago è la difficoltà a deglutire. Altri sintomi includono bruciore di stomaco persistente o indigestione, rigurgitare il cibo subito dopo aver mangiato e vomito persistente.
Può anche causare perdita di appetito e perdita di peso, stanchezza e pelle pallida, raucedine e dolore nella parte superiore della pancia o della schiena.
Con entrambi i tumori del polmone e il tumore all'esofago, i sintomi di solito compaiono solo quando il tumore si sviluppa e potrebbe non essere presente nelle fasi iniziali.
 

Commenti
    Tags:
    tumoretumoricancrocancro sintomisintomi del cancrotumore sintomitumori sintomicome capire se si ha un tumoretumore ai polmonitumore ai polmoni sintomi inizialitumore newstumori newstumore all’esofago




    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.