A- A+
Medicina
Tumore sintomi: sei sintomi del cancro da non ignorare | TUMORI NEWS

TUMORI SINTOMI: I SEI POTENZIALI SINTOMI DEL CANCRO DA NON SOTTOVALUTARE | TUMORI NEWS

I sintomi del cancro possono variare notevolmente, con alcuni segni apparenti, mentre altri possono sembrare innocui o essere scambiati per altre condizioni meno gravi. Qui ci sono sei segni di cancro che non devi ignorare.

COME CAPIRE SE SI HA UN TUMORE: ECCO SEI SINTOMI DEL CANCRO | TUMORI NEWS

La maggior parte delle persone riconoscerebbe uno o due sintomi del cancro, ma, dal momento che ci sono così tante forme di malattia, questo significa che ci sono molti sintomi diversi, alcuni dei quali possono facilmente non essere riconosciuti. 

Molti sintomi del cancro sono simili ai sintomi di problemi di salute meno gravi, che possono scoraggiare la gente dal chiedere consiglio medico. Ma è invece molto importante essere a conoscenza di eventuali cambiamenti inspiegabili nel proprio corpo, poiché mentre potrebbero essere innocui, potrebbero anche rappresentare un serio rischio per la salute. 

C'è una vasta gamma di sintomi per i 200 diversi tipi di cancro, qui ci sono sei dei segni più comuni:

TUMORI SINTOMI: 6 SEGNI CHE POTREBBERO INDICARE LA PRESENZA DEL CANCRO | TUMORI NEWS

Tumore sintomi: noduli

Rivolgiti sempre a un medico se noti un nodulo al seno, o altrove sul tuo corpo, che sta rapidamente aumentando di dimensioni.
I noduli possono essere causati da cose non cancerose come cisti o ascessi, ma è sempre meglio farli controllare.

Tumore sintomi: tosse

La tosse è generalmente innocua, ma una tosse persistente che dura più di tre settimane potrebbe essere un sintomo tumore al polmone o sintomo tumore gola.
Una tosse persistente potrebbe anche essere un segno di polmonite, che richiederebbe anche cure mediche.

Tumore sintomi: cambiamenti delle abitudini intestinali

Vai il tuo medico se hai sperimentato cambiamenti intestinali che sono durati per più di poche settimane.

Questi possono includere sangue nelle feci, diarrea, stitichezza, dolore quando si va in bagno e gonfiore persistente.

I cambiamenti nelle abitudini intestinali potrebbero essere un segno di qualcosa di meno grave come l'IBS, ma potrebbero anche indicare il tumore all’intestino.

Tumore sintomi: sanguinamento inspiegabile

Sangue nelle urine, sanguinamento tra i cicli mestruali, sanguinamento dal retto, sangue quando si tossisce e sangue nel vomito dovrebbe sempre essere controllato da un medico.
L'emorragia inspiegabile, a seconda di dove proviene, può essere un segno di cancro incluso il cancro alla prostata, il cancro del collo dell'utero , il cancro dell'intestino e il cancro del polmone.

Tumore sintomi: macchie sulla pelle

Se noti una macchia sulla pelle che ha una forma irregolare o asimmetrica, è più di un colore, è più grande di 7 mm di diametro, ed è pruriginosa, squamosa o sanguinante, consulta il tuo medico di famiglia.
Lo sviluppo di nuove macchie della pelle che si adattano a tale descrizione, o modifiche all'aspetto di macchie già esistenti potrebbe essere un sintomo di tumore alla pelle.

Tumore sintomi: perdita di peso inspiegabile

Perdita di peso inspiegabile si riferisce ad una perdita di peso drastica nello spazio di un paio di mesi, che non può essere spiegata da cambiamenti di dieta, esercizio o stress.
La perdita di peso inspiegabile è un sintomo di molti diversi tipi di cancro.

 

Questi sintomi sono spesso causati da altre malattie non cancerose, ma è importante vedere il proprio medico di famiglia in modo che possa indagare.


 

Commenti
    Tags:
    tumoretumoricancrocancro sintomisintomi del cancrotumore sintomitumori sintomicome capire se si ha un tumoretumore al polmonetumore alla golatumore all’intestino




    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.