A- A+
Medicina
Tumori, latte e formaggio riducono il rischio: scoperta clamorosa-TUMORI NEWS

Tumori, latte e formaggio li prevengono: ecco la clamorosa scoperta-TUMORI NEWS

Da una ricerca condotta da studiosi italiani è emerso che latte e prodotti lattiero caseari sono utili nella lotta contro i tumori e le malattie cardiovascolari. Bere un bicchiere di latte al giorno ridurrebbe il rischio del 25%. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista The American Journal of Clinical Nutrition.

Tumori, il latte riduce il rischio di mortalità del 25%-TUMORI NEWS

La scoperta è stata fatta nell’ambito dello studio europeo Prospective investigation on cancer and nutrition, che ha visto il coinvolgimento di 45.009 persone in ben 10 Paesi, in più di 14 anni. Lo studio mirava a verificare l’esistenza o meno di un legame tra prodotti lattiero caseari e mortalità. La ricerca è stata presentata all’AGRO-FOOD LAB dell’Università di Brescia durante un convegno organizzato a Brescia da una cooperativa aderente a Confcooperative, la AOP Latte Italia.

“La ricerca presentata oggi contiene un messaggio rassicurante in merito all’impatto sulla salute derivante dal consumo di latte e latticini” ha affermato Giovanni Guarneri, coordinatore settore lattiero-caseario di Alleanza Cooperative. “Un consumo che negli ultimi anni è in calo, in Italia e non solo, e che noi intendiamo rilanciare puntando su una campagna di comunicazione interamente finanziata dalle nostre stesse cooperative dal titolo Verde latte rosso”.

Dai dati non è emersa alcuna associazione tra prodotti lattiero caseari e la mortalità. Anzi, è stato rilevato che il consumo di latte 160 a 120 grammi al giorno ridurrebbe il rischio di mortalità del 25%.

 

Commenti
    Tags:
    tumori newstumori prevenzionetumori prevenzione alimentazioneprevenire tumori alimentazioneprevenzione tumori con alimentazioneprevenzione tumori e alimentazionetumori come prevenirlitumori cosa mangiaretumori lattetumori e latte




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.