A- A+
Medicina
Usa, trans compie allattamento al seno del proprio bimbo. Primo caso al mondo

Trans allatta al seno bimbo: il primo caso al mondo di allattamento al seno da parte di una transgender

 

Una transgender 30enne, nata uomo, è riuscita ad allattare il proprio bambino. Si tratta del primo caso al mondo, registrato ufficialmente dalla scienza, in cui una trans è riuscita a produrre circa 230 grammi di latte al giorno, sufficienti per alimentare suo figlio, avuto da un'altra donna, per 3 mesi e mezzo.

 

Transgender riesce a continuare allattamento al seno: la compagna non voleva più allattare il figlio

 

La trans ha deciso di sostituirsi alla moglie gravida per riuscire a dare il nutrimento necessario al piccolo. La sua partner non voleva, infatti, allattare al seno il bambino, per cui la transgender si è presentata quando la moglie era al quinto mese presso gli ambulatori del Mount Sinai Center for Transgender Medicine and Surgery di New York, chiedendo di poter prendere il suo posto. 

 

Primo caso di allattamento al seno in una trans: la transgender si sottopone a terapia ormonale

 

La terapia selezionata per poter indurre l’allattamento nella transgender comprendeva appunto ormoni, un farmaco per la nausea e uno per la stimolazione del seno. La trans aveva ricevuto trattamenti ormonali femminilizzanti per diversi anni prima di iniziare la cura per l'allattamento, inclusi spironolattone, che blocca gli effetti del testosterone, progesterone ed estrogeni. Questo regime le ha permesso di sviluppare i seni, pur non avendo subito alcun intervento chirurgico. Ma il latte materno della paziente non è stato ancora valutato, quindi i medici non sanno se abbia lo stesso mix di componenti del latte delle neomamme.

Tags:
allattamento al seno transtransgender allatta il bambinoallattamento indotto bambino trans




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.