A- A+
Medicina
Vagina creata con pelle di pesce: l'intervento su una ragazza nata senza

Vagina creata con pelle di pesce: la ragazza era nata senza

Una vagina nuova creata con pelle di pesce: lo straordinario intervento di chirurgia eseguito su una 17enne brasiliana. La ragazza era nata senza vagina.

Vagina creata con pelle di pesce: ragazza nata senza vagina non poteva avere una vita sessuale

La giovane era inizialmente inconsapevole del problema. Lo ha scoperto solo dopo una visita ginecologica. La 17enne non aveva mai avuto il ciclo mestruale e si era dunque rivolta ad un medico il quale, visitandola, si era accorto del disturbo genetico.

Vagina creata con pelle di pesce: il disturbo genetico

La 17enne era affetta dal disturbo genetico che prende il nome di Mayer-Rokitansky-Kuster-Hauser. Si tratta di una sindrome che fa nascere senza canale vaginale e colpisce una ragazza ogni 4.500.

Vagina creata con pelle di pesce avvolta intorno ad un’asta di plastica

L’intervento per ricostruire la vagina alla ragazza nata senza è stato eseguito dai medici dell’Università federale del Cearà, a Nord est del Brasile. I chirurghi hanno praticato un’incisione nel punto in cui l'adolescente avrebbe dovuto avere la vagina e hanno inserito un’asta di plastica avvolta nella pelle di pesce.

Quello eseguito sulla 17enne non è stato il primo intervento di ricostruzione della vagina su una ragazza nata senza. Gli stessi medici brasiliani avevano già effettuato l’operazione con pelle di pesce su una 23enne nel 2018.

Vagina creata con pelle di pesce: la vagina nuova è anatomica e funzionale

La procedura ha offerto a questa paziente una vagina anatomica e funzionale mediante un intervento semplice, sicuro, facile, efficace, rapido e minimamente invasivo“, ha spiegato Leonardo Bezerra, il medico che ha operato la ragazza.

Commenti
    Tags:
    vaginavagina ricostruitavagina chirurgia esteticavagina chirurgia plasticavagina artificiale




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.