A- A+
Medicina
Vitamina D alimenti: i cibi dove si trova la vitamina D NEWS

VITAMINA D COSA SERVE | VITAMINA D NEWS

La vitamina D è una vitamina essenziale per il funzionamento ottimale del nostro corpo. Se ti capita di avere le ossa non in buona salute o un sistema immunitario indebolito, allora potresti essere a rischio di carenza di vitamina D. 

VITAMINA D DOVE SI TROVA: GLI ALIMENTI RICCHI DI VITAMINA D | VITAMINA D NEWS

Conosciuta anche come "vitamina del sole", la vitamina D è una sostanza nutritiva che il nostro corpo non è in grado di produrre da sola. Tuttavia, la nostra cucina è un tesoro di ingredienti che sono una fonte naturale di vitamina D. 

ecco come puoi includere più vitamina D nella tua dieta quotidiana:

Vitamina D alimenti: funghi

Una fonte vegetale che è ricca di vitamina D è il fungo. Poiché crescono alla luce del sole e sono esposti ad esso, i funghi tendono a produrre naturalmente vitamina D. Puoi consumare i funghi in insalata o anche cucinarli nel curry.

Vitamina D alimenti: latte

Un bicchiere di latte intero può garantire che i livelli di vitamina D siano sotto controllo. Puoi prendere il latte una o due volte al giorno perché ti aiuterà a soddisfare una grande quantità di fabbisogno giornaliero di vitamina D.

Vitamina D: salmone

Se non sei vegetariano, puoi sicuramente optare per il salmone ricco di vitamina D e di grassi buoni. Altre opzioni comuni di alimenti ricchi di vitamina D sono la trota, lo sgombro, il tonno o l'anguilla. 

Puoi inserire questi alimenti nella tua colazione, pranzo o cena. Quindi, prendi la tua parte di vitamina D e assicurati che i tuoi livelli di vitamina D siano sotto controllo. 

 


Questo contenuto, inclusi i consigli, fornisce solo informazioni generiche. Non è in alcun modo un sostituto del parere medico qualificato. Consultare sempre uno specialista o il proprio medico per ulteriori informazioni. 
 

Commenti
    Tags:
    vitamina d dove si trovavitamina d alimentivitamina d cosa servevitamina d come assumerlavitamina d




    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.