A- A+
Meteo
Meteo: forti temporali e piogge

Meteo, in arrivo temporali e pioggia. Le previsioni di giovedì 14 marzo e del fine settimana

Nonostante ci siano i primi segnali di un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche, un vortice di bassa pressione in viaggio verso la Grecia, continuerà a provocare un reiterato maltempo su alcune zone del nostro Paese con piogge, temporali e qualche locale grandinata. Il team del sito www.iLMeteo.it  comunica che si segnala intanto un generale miglioramento delle condizioni meteo su tutto il Nord Italia in rapida estensione alle regioni centrali. Su queste zone, la giornata di oggi, sarà solo debolmente disturbata dalla presenza di una flebile variabilità, la quale, non darà luogo e particolari problemi. Discorso diverso invece per la fascia del medio e basso Adriatico e gran parte del Sud, dove, nubi minacciose, continueranno a provocare fenomeni sparsi. Rovesci anche temporaleschi colpiranno la fascia meridionale dell'Abruzzo, il Molise, tutta la Puglia ed in seguito anche la Basilicata, la Calabria, specie quella tirrenica, fino al nord della Sicilia. Come detto, su queste zone, i rovesci temporaleschi potranno essere accompagnati dalla grandine. Da segnalare anche qualche nevicata nel corso della giornata a quote intorno ai 1100-1200 metri sull'area appenninica ed i forti venti di Maestrale che soffieranno sulla Sardegna e sul basso Tirreno. Altra neve potrà anche cadere abbondante sui rilievi alpini di confine.

Meteo, in arrivo temporali e piogge. Le previsioni di giovedì 14 marzo e del fine settimana

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del pomeriggio e la sera, la situazione meteo andrà rapidamente migliorando a partire dall'area adriatica, mentre continueranno a cadere piogge sparse sulla Calabria ed il nord est della Sicilia. Qualche residuo piovasco si attarderà anche nelle aree del Salento. Situazione che andrà ulteriormente migliorando nella successiva notte, preludio ad un Venerdì più tranquillo salvo ancora qualche disturbo limitato alla Sardegna,  alla Calabria ionica e al nord della Sicilia. In anteprima, il direttore Sanò annuncia un weekend con clima decisamente primaverile, ampiamente soleggiato sabato e con l’arrivo di un’altra perturbazione domenica, questa volta al Nord.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo 14 marzo 2019temporali e pioggecentro sudprevisioni meteo 14 marzo 2019
    in evidenza
    Procedimento disciplinare vs CR7 Uefa, ora Ronaldo rischia davvero

    Bufera Juventus-Atletico Madrid

    Procedimento disciplinare vs CR7
    Uefa, ora Ronaldo rischia davvero

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019, sfida Bettarini-Kaspar. NAUFRAGO IN USCITA E NOMINATION. Isola 2019 news

    Isola dei famosi 2019, sfida Bettarini-Kaspar. NAUFRAGO IN USCITA E NOMINATION. Isola 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Da Ford una tuta che simula i colpi di sonno alla guida

    Da Ford una tuta che simula i colpi di sonno alla guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.