A- A+
Meteo
Meteo del weekend: torna il sole estivo, ma al Nord ancora qualche temporale

Previsioni meteo del weekend

Nei prossimi giorni un vasto campo di alta pressione di origine oceanica (l’anticiclone delle Azzorre) e una componente dell’anticiclone africano, si abbracceranno e andranno alla conquista del nostro Paese. Tutto ciò si traduce in un periodo più stabile, caldo e in gran parte soleggiato. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che oggi, venerdì, dal pomeriggio scoppieranno ancora numerosi temporali sui settori alpini, prealpini e zone pianeggianti di Veneto, Friuli e localmente anche dell’alta Lombardia.

Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente. Nel corso del weekend (sabato sera cadrà il solstizio d'estate) la pressione aumenterà decisa. Sabato sarà una giornata prevalentemente soleggiata su quasi tutte le regioni, le note d’instabilità riguarderanno soltanto l’arco alpino orientale e i rilievi della Basilicata. Domenica il sole sarà ancora più presente e qualche temporale interesserà solamente le zone interne del Lazio, dell’Abruzzo e della Calabria. Temperature in graduale, ma costante aumento con valori massimi che domenica toccheranno i 29-30°C su molte città del Centro-Nord.

Meteo di inizio settimana

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che con l’inizio della prossima settimana il mix tra i due anticicloni diventerà sempre più forte. Per gran parte dei giorni il sole sarà il protagonista assoluto su tutte le regioni e le temperature saliranno fino a stabilizzarsi attorno ai 30-32°C su gran parte del Centro-Nord, qualche grado in meno lo si registrerà al Sud, raggiunto da una ventilazione settentrionale più sostenuta.

Commenti
    Tags:
    meteometeo oggimeteo weekendmeteo temperaturemeteo sabatometeo domenicameteo domanimeteo solemeteo temporalitemporali nordcaldo nordmeteo giugnometeo fine giugno





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.