A- A+
Meteo
Meteo, febbraio choc: L'ultimo mese d'inverno sarà il primo di primavera

Febbraio è il nuovo marzo, caldo da record per l'ultimo mese d'inverno

 

Nulla da fare! L’atteso cambio di scenario meteorologico indirizzato verso una fase più fredda non avverrà o almeno questo ci propongono gli aggiornamenti dei principali modelli fisico-matematici tra cui il più prestigioso, ECMWF del Centro Europeo. Anche FEBBRAIO quindi, l'ULTIMO mese d'INVERNO sarà il primo di PRIMAVERA, a causa di un Vortice Polare davvero molto compatto. Proprio per questo, si susseguiranno nei prossimi giorni, vere e proprie tempeste sull'Europa come quella che interesserà a breve la Gran Bretagna e non solo, CIARA. Cerchiamo di capire ora se l'inverno potrà avere più chance nei prossimi giorni, almeno entro Carnevale (25 febbraio, martedì grasso).

Febbraio fa primavera, l'ultimo mese d'inverno diventa il primo della stagione dei fiori

Secondo le analisi di IlMeteo.it, l'Alta Pressione è tornata ad essere la protagonista assoluta. Anche nei prossimi giorni quindi, specie in questo week-end, la situazione sarà abbastanza tranquilla con prevalenza di bel tempo su tutto lo Stivale seppur di notte e al primo mattino farà abbastanza freddo con valori localmente sotto lo zero. La PROSSIMA SETTIMANA partirà con qualche pioggia, ma sarà il clima primaverile a farla da padrone almeno fino a giovedì 13, infatti per San Valentino è atteso l'arrivo di perturbazione molto intensa che determinerà un peggioramento su quasi tutto il Paese con venti forti di Maestrale, temporali e neve sugli Appennini.

Secondo le previsioni di IlMeteo.it, successivamente, tra il 17-18 febbraio, ci aspettiamo una nuova rimonta dell'Alta Pressione verso le nazioni occidentali che si estenderà gradualmente anche sull'Italia. Che effetti ci saranno? Stesso copione: le temperature torneranno ad essere prettamente primaverili, da Nord a Sud, con punte fino a 18-20°C. Il bel tempo dovrebbe durare almeno fino al giorno di Carnevale con una primavera anticipata.

Commenti
    Tags:
    meteofebbraio shockl'ultimo mese d'invernoprimo di primaverameteo fino a carnevale





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.