A- A+
Meteo
Meteo Italia: fiammata africana, ma al nord crollerà tutto già nel weekend

METEO ITALIA: CALDO AFRICANO AL CENTRO-SUD E CENTRO NORD

Come annunciato è arrivata la nuova fiammata africana sull'Italia, che da oggi vivrà una fase piuttosto calda, con temperature che, soprattutto al Centro-Sud, schizzeranno ben oltre i 30°C. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che i valori termici saliranno vertiginosamente a partire dalle regioni meridionali, dove potranno raggiungere i 37°C, come per esempio nelle aree interne pugliesi e siciliane; nei prossimi giorni i termometri saliranno ulteriormente, portandosi anche oltre i 40°C in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Anche al Centro-Nord il caldo non risparmierà alcune città: per esempio Roma e Firenze misureranno fino a 35 e 36°C, Bologna 35°, Ferrara anche 37°C, Padova, Milano e Mantova 34°C. 

METEO WEEKEND NORD ITALIA: PIOGGIA E GRANDINE

Ma le note dolenti riguardano proprio le regioni settentrionali, le quali, nemmeno il tempo di annunciare l'ondata di caldo, già a partire da Venerdì 20 sera, subiranno delle vere e proprie imboscate temporalesche, con rischio di fenomeni violenti e grandine, altamente probabili poi anche nel corso del prossimo weekend.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice dunque che l’ondata di calore al Nord comincerà ad attenuarsi già nel fine settimana, proprio a causa dei temporali. Per il calo termico Domenica sarà la volta del Centro e Lunedì, infine, del Sud.

 

Tags:
meteo italiaprevisioni meteometeo weekendmeteo week end

in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

i più visti
in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.