A- A+
Meteo
Meteo Italia: fiammata africana, ma al nord crollerà tutto già nel weekend

METEO ITALIA: CALDO AFRICANO AL CENTRO-SUD E CENTRO NORD

Come annunciato è arrivata la nuova fiammata africana sull'Italia, che da oggi vivrà una fase piuttosto calda, con temperature che, soprattutto al Centro-Sud, schizzeranno ben oltre i 30°C. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che i valori termici saliranno vertiginosamente a partire dalle regioni meridionali, dove potranno raggiungere i 37°C, come per esempio nelle aree interne pugliesi e siciliane; nei prossimi giorni i termometri saliranno ulteriormente, portandosi anche oltre i 40°C in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Anche al Centro-Nord il caldo non risparmierà alcune città: per esempio Roma e Firenze misureranno fino a 35 e 36°C, Bologna 35°, Ferrara anche 37°C, Padova, Milano e Mantova 34°C. 

METEO WEEKEND NORD ITALIA: PIOGGIA E GRANDINE

Ma le note dolenti riguardano proprio le regioni settentrionali, le quali, nemmeno il tempo di annunciare l'ondata di caldo, già a partire da Venerdì 20 sera, subiranno delle vere e proprie imboscate temporalesche, con rischio di fenomeni violenti e grandine, altamente probabili poi anche nel corso del prossimo weekend.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice dunque che l’ondata di calore al Nord comincerà ad attenuarsi già nel fine settimana, proprio a causa dei temporali. Per il calo termico Domenica sarà la volta del Centro e Lunedì, infine, del Sud.

 

Tags:
meteo italiaprevisioni meteometeo weekendmeteo week end





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.